
Barbara D’Urso torna al centro dell’attenzione mediatica, ma questa volta non per nuovi progetti televisivi. A riaccendere i riflettori sulla conduttrice napoletana è un racconto dal passato, emerso nel corso del programma di Rai Uno “Ciao Maschio”, condotto da Nunzia De Girolamo. Ospite della trasmissione, Memo Remigi ha rivelato di aver vissuto una relazione sentimentale con D’Urso, risalente a oltre quarant’anni fa.
Il racconto di Memo Remigi: «Un amore vero e pulito»
Nel corso dell’intervista, Remigi ha ripercorso alcune tappe della sua vita privata, soffermandosi anche sulla storia con Barbara D’Urso. All’epoca, lei era giovanissima e agli inizi della carriera, appena arrivata a Milano con l’ambizione di entrare nel mondo dello spettacolo, mentre lui era già un musicista affermato.
«Parliamo di periodi giurassici, più di quarant’anni fa. È stato un grande amore, sì. Un amore vero, bello e anche molto pulito», ha raccontato Remigi, sottolineando l’intensità del legame nonostante la differenza d’età di circa vent’anni. Una relazione che, secondo quanto riferito, sarebbe durata quattro anni.
La convivenza e il matrimonio già in crisi
Durante la conversazione, Nunzia De Girolamo ha ricordato che i due avevano anche convissuto, circostanza confermata dallo stesso Remigi. Il musicista ha spiegato che in quel periodo la sua situazione familiare era già complessa: «In quel periodo mia moglie mi ha buttato fuori di casa», ha detto senza entrare nei dettagli.
Remigi ha però chiarito di non aver mai preso in considerazione l’idea di lasciare la moglie, Lucia, nonostante una relazione parallela che ha definito importante. «Mi ha sempre lasciato la porta aperta», ha spiegato, descrivendo un matrimonio segnato da crisi e tradimenti, ma mai definitivamente interrotto.
Un capitolo chiuso da tempo
Oggi, quella storia appartiene definitivamente al passato. Memo Remigi ha concluso il suo racconto spiegando che i rapporti con Barbara D’Urso si sono interrotti da molti anni e che tra loro non ci sono più stati contatti.
Una rivelazione che aggiunge un tassello inedito alla biografia sentimentale della conduttrice, proprio in una fase in cui il suo nome è tornato a circolare con insistenza nel panorama televisivo italiano.


