Vai al contenuto

Spettacolo in lutto, addio a un attore “da paura”

Pubblicato: 14/12/2023 23:32
Camden Toy Morto Buffy l'ammazzavampiri

Camden Toy, noto per i suoi ruoli in “Buffy l’ammazzavampiri”, è deceduto lunedì 11 dicembre all’età di 68 anni. La notizia è stata confermata oggi dal suo agente. Nato il 31 maggio 1955 a Pittsburgh, Pennsylvania, Toy ha lottato per due anni contro il cancro al pancreas. È deceduto nella sua casa di Los Osos, in California.

Camden Toy è diventato famoso per interpretare personaggi demoniaci sotto strati di trucco e protesi in “Buffy l’ammazzavampiri” dal 1999 al 2003. Tra i suoi ruoli più memorabili ci sono i Gentleman, il Principe della Menzogna, il demone Gnarl e il vampiro Tulakon.

Toy ha iniziato la sua carriera di attore nei primi anni Novanta con piccoli ruoli. La sua grande occasione è arrivata con “Hush”, il decimo episodio della quarta stagione di Buffy, dove ha interpretato uno dei Signori, demoni che hanno lasciato un segno indelebile nella serie.

Oltre a “Buffy l’ammazzavampiri”, Toy ha recitato in “The Mentalist”, “The Bay” e in una ventina di film. Ha lavorato anche come montatore cinematografico. La sua scomparsa lascia un vuoto nel mondo dello spettacolo e nei cuori dei suoi fan. Il suo contributo artistico, in particolare nei ruoli complessi in “Buffy l’ammazzavampiri”, sarà sempre ricordato con affetto e ammirazione.

Ultimo Aggiornamento: 14/12/2023 23:34