Vai al contenuto

Chi Siamo

Chi Siamo

The Social Post è una testata giornalistica generalista online edita da Alpha Post Ltd, registrata presso il Tribunale di Torino n.25. Il  direttore responsabile è Filippo Rossi.

Un quotidiano di attualità, idee e informazione, dove trovare le ultime notizie dall’Italia e dal mondo su attualità, politica, TV, intrattenimento e lifestyle.

La passione per l’informazione è il nostro mestiere. Siamo un giornale generalista e nazionale: news, ultim’ora, aggiornamenti in tempo reale dall’Italia e dal mondo, inchieste ed approfondimenti. Sappiamo che per stare sul pezzo non basta arrivare prima, bisogna anche avere il coraggio di essere apolitici e imparziali. Una linea editoriale che è la vera forza e il vero orgoglio di The Social Post.

Pagine social di The Social Post:

FACEBOOK – INSTAGRAM

Fact-Checking

Il nostro staff si impegna a verificare le storie che vengono proposte per la pubblicazione. Ogni articolo è sottoposto ad attenta verifica, attraverso l’uso e la consultazione di varie fonti: le agenzie di stampa più autorevoli, i principali quotidiani italiani e stranieri, i social network, le informazioni raccolte dal giornalista stesso.

Ogni notizia da trattare viene comunque controllata applicando le regole del settore giornalistico. Eventuali documenti anonimi vengono utilizzati per la realizzazione degli articoli solo quando i contenuti sono stati riscontrati.

Proprietà e finanziamento

 The Social Post è una delle testate di Alpha Post Ltd, di cui è proprietaria Business Italy Ltd.

The Social Post si finanzia sul mercato, tramite l’attività di raccolta pubblicitaria, svolta da Italiaonline S.p.A., e la vendita diretta dei propri prodotti e servizi.

Codice Deontologico

I giornalisti e i collaboratori di The Social Post sono tenuti al rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani, il Testo unico dei doveri del giornalista approvato dall’Ordine nazionale dei giornalisti. Tutti i nostri collaboratori iscritti all’ordine dei giornalisti adempiono, inoltre, agli obblighi di formazione obbligatoria, aggiornandosi sugli sviluppi del lavoro giornalistico.

The Social Post riconosce che la tutela dei diritti dell’individuo entra costantemente in conflitto con il diritto del pubblico all’informazione. Spesso siamo chiamati a fornire informazioni in modo rapido, in prima istanza non sempre immediatamente verificabili nella loro interezza. Successivi approfondimenti e modifiche perfezionano la qualità della notizia pubblicata. Seminari regolari all’interno dell’azienda, offrono a giornalisti e collaboratori la migliore opportunità di imparare dagli errori, siano essi nostri o di altre attori dell’informazione.

Correzioni e rettifiche

The Social Post si impegna a correggere il più rapidamente possibile gli eventuali errori o imprecisioni contenuti nei suoi articoli. Correzioni, suggerimenti o commenti possono essere inoltrati alla mail [email protected].

Le correzioni vengono evidenziate all’interno o in calce all’articolo, specificandone la data e l’ora.

Team editoriale

Direttore responsabile

Filippi Rossi • Email: [email protected]

Filippo Rossi è fondatore del festival Caffeina di Viterbo e direttore del sito di informazione politica ed economica «Business.it». In passato è stato caporedattore de «L’Italia settimanale» e ha diretto il periodico del think-thank FareFuturo «Ffwebmagazine» e «Il Futurista». Collabora con «Il Fatto Quotidiano». Assieme a Luciano Lanna ha scritto Fascisti immaginari. Tutto ciò che c’è da sapere sulla destra (2003). Nel 2020 pubblica “Dalla parte di Jekyll. Manifesto per una buona destra”.

Redazione

[email protected]

Dati societari

thesocialpost.it | ALPHA POST LTD.

20, Wenlock Road, London, England, N1 7GU
Registration no. 14935051 |