
Staff
Direttore responsabile
Marta Pettolino
Vice direttore vicario
Valentina Ciambrone
Redazione

Sono nata in un teatro e per questo parlo sempre a voce bassa. Così, per farmi sentire, scrivo. Se mi cercate sono al ristorante giapponese più vicino.

Scribacchina fin dalla tenera età con studi in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Ho la mania per la geopolitica, l'ambiente e la fantascienza e oggi mi occupo di politica e comunicazione in questo nuovo pazzo mondo digitale. Distratta osservatrice dell'umana natura, amo il mio gatto, le serie tv e il caffè.

Amo raccontare le vite degli altri, trovare una chiave di lettura alle storie e guardare le vicende con occhi sempre curiosi. Questo è il filo rosso che mi ha guidato a diventare giornalista e a dedicarmi alla cronaca giudiziaria.
Non amo chi scrive fan con la S finale e chi ha le idee chiare su tutto. Stimo invece chi si mette in discussione e chi conserva la voglia di scoprire il mondo.

Classe 1988, laureata in storia, scrupolosa e pignola, 100% Nerd e piena di interessi. Sono appassionata di tutto ciò che riguarda il mondo anglo-irlandese e americano. Adoro scrivere da sempre e, anche se la scrittura giornalistica resta una delle mie grandi passioni, il mio sogno è di poter un giorno dedicarmi alla narrativa. Complice la formazione storica, di questo lavoro amo lo scavare a fondo fino a trovare la verità, principio che ho fatto mio e che rispetto in tutto e per tutto.

Sono nata al mare, d'inverno. Da piccola sognavo di fare il chirurgo per salvare vite ma senza dover toccare gli aghi, per questo da grande sono diventata giornalista. Al bisturi ho preferito la penna, il mio strumento preferito per sezionare la realtà, analizzare al microscopio gli eventi, compilare cartelle cliniche dei fenomeni. In un mondo a volte così folle e malato, le parole sono e saranno sempre il farmaco più potente.