Vai al contenuto

Fiorello torna a Sanremo? L’attore: “Si potrebbe fare”

Pubblicato: 07/01/2019 19:38

Fiorello torna a Sanremo. Forse. Manca meno di un mese al secondo Festival targato Baglioni e gli accordi sono già tutti in fase di definizione. Le ultime settimane saranno quelle della rifinitura dei dettagli, ma a Fiorello non importa: c’è tempo fino a qualche ora prima. “Mica devo avvisare” ha ironizzato il comico nel corso di una diretta Instagram, facendo intendere come le porte, per lui, siano sempre aperte in casa Rai (nonostante i dissapori legati allo sfumato one man show 2019).

Le dichiarazioni di Fiorello

D’altronde il picco di 17milioni di spettatori registrato lo scorso anno quando lui è salito sul palco vale come un lasciapassare senza alcuna condizione. Il Festival del 2018 è poi andato benissimo sul fronte share ma numeri come quelli registrati da Fiorello (complice anche l’attesa per l’opening) non si sono più visti. Mentre sfogliava i quotidiani al bar, Fiorello ha commentato le notizie – anzi, la notizia – su Instagram e ha lasciato molto più di una porta aperta sulla sua presenza all’Ariston: “Presenta una coppia di comici, Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Ecco la vera differenza con l’edizione dell’anno scorso, condotta da Michelle Hunziker con un attore, Pierfrancesco Favino. Un Festival che iniziò con uno, come si chiamava quello che aprì? Ero io. E andò malissimo, 17 milioni! Tornare quest’anno? E chi lo sa! E’ un attimo Roma-Sanremo“.

“Sono un pass vivente”

In uno slancio di autocelebrazione, pratica che Fiorello maschera con l’ironia sempre più spesso negli ultimi anni, il comico ha poi proseguito: “Mica devo avvisare, mica devo avere il pass? Io sono un pass vivente. Mi presento lì e dico: ‘Scusate, devo parlare con Baglioni. Poi e entro e vado sul palco. Si potrebbe fare, volendo. Certo, sarebbe una ripetizione. Già fatto una volta, è andata bene un anno. Che faccio, torno di nuovo?”. Non è la prima volta che Fiorello paventa la possibilità di un suo ritorno su Rai 1, ma ogni volta i fatti lo smentiscono. Certo, il palco di Sanremo è probabilmente quello giusto per un come-back che si fa notare. L’anno scorso, della sua presenza si venne a sapere praticamente a ridosso della prima serata. Sarà così anche quest’anno?

Fiorello Sanremo
Fiorello e Claudio Baglioni a Sanremo 2018