Vai al contenuto

Claudio Bisio e Virginia Raffaele, la nuova coppia di Sanremo 2019

Pubblicato: 05/01/2019 16:08

Tra poco andrà in onda la 69esima edizione del Festival di Sanremo. I mesi che precedono l’inizio della gara sono mesi di ipotesi e possibili previsioni sui nomi papabili di chi salirà sul palco dell’Ariston non da cantante in gara.

Baglioni confermato

È ormai noto il nome del presentatore di Sanremo 2019: Claudio Baglioni, confermato conduttore nonché direttore artistico dopo il successo ottenuto l’anno scorso nello stesso ruolo. Fino ad ora erano rimasti molti dubbi però su chi avrebbe affiancato il cantautore romano a partire da febbraio.

baglioni_hunziker_favino
Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino sul palco dell’Ariston l’anno scorso – Fonte: Rai

Molte le ipotesi e i nomi che sono circolati in questi mesi: dall’ipotesi di un ritorno della squadra vincente dell’anno precedente, con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino all’ipotesi di nuovi volti e di una conduzione a quattro. La coppia più gettonata fino a questo momento è stata la coppia storica di Zelig, formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada; in molti hanno sperato in un ritorno della coppia sui piccoli schermi.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele i nuovi compagni di viaggio

Ma è da poco arrivata la conferma che mette a tacere ogni dubbio: ad affiancare Claudio Baglioni sul palco dell’Ariston saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele. L’accordo con i due attori è stato finalmente raggiunto ed è quindi sfumata l’idea di una conduzione a quattro. La squadra sarà presentata ufficialmente nella classica conferenza stampa di presentazione che si terrà mercoledì 9 gennaio. Entrambi hanno già provato le emozioni che regala il palco dell’Ariston: Virginia Raffaele e Claudio Bisio sono stati più volte ospiti del Festival di Sanremo (l’ultima volta proprio l’anno scorso per Virginia Raffaele). Dunque, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino cedono il posto alla nuova coppia.

raffaele_baglioni
Virginia Raffaele e Claudio Baglioni a Sanremo 2018 – Fonte: Rai

Restano ancora da svelare i nomi degli ospiti del Festival: secondo le prime indiscrezioni a riguardo ci potrebbero essere Fiorello, Maurizio Crozza e Milly Carlucci. Mentre sono già stati annunciati ufficialmente alcuni cantanti che parteciperanno alla gara.

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2021 13:18