
È stato rintracciato Vincenzo Santoro, il carabiniere di cui non si avevano più notizie dalle 14 di venerdì 6 novembre. L’uomo è stato ritrovato ed è in buone condizioni di salute, come comunicato dai Carabinieri di Salerno. La notizia mette fine alle ore di apprensione per la scomparsa del militare, le cui ricerche erano proseguite per tutta la notte e nella giornata di sabato.
A coordinare le operazioni sono stati i Carabinieri, impegnati nelle ricerche con il supporto di un elicottero e di un drone. Le squadre avevano concentrato le verifiche soprattutto nella zona orientale di Salerno, estendendo poi i controlli anche ad altre aree del territorio. L’obiettivo era individuare il collega, scomparso nel pomeriggio di venerdì senza lasciare notizie.
La conferma del ritrovamento è arrivata nella serata di sabato 7 novembre. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulle circostanze della scomparsa e del successivo ritrovamento.
La scomparsa, le ricerche, le ore di angoscia
Vincenzo Santoro, carabiniere di 50 anni residente a Salerno e in servizio presso una stazione dell’Arma in un comune della provincia, era scomparso nel primo pomeriggio di venerdì 6 novembre. Del militare non si avevano più notizie dalle 14 e, con il trascorrere delle ore, era cresciuta la preoccupazione dei familiari e dei colleghi. L’allarme era stato rilanciato anche sui social dalla Fit Cisl di Salerno, che aveva chiesto la collaborazione dei cittadini per raccogliere eventuali segnalazioni utili. Tra le informazioni diffuse durante le ricerche figurava anche quella relativa alla sua automobile, un’Alfa Romeo Giulietta bianca con dettagli rossi, sebbene inizialmente non fosse stato chiarito se Santoro l’avesse utilizzata per allontanarsi.

Il ritrovamento dopo oltre ventiquattro ore di ricerche
Le operazioni avevano mobilitato Carabinieri, Vigili del fuoco, Capitaneria di Porto, Protezione civile e unità specializzate, impegnati senza sosta nella zona orientale di Salerno. Un elicottero dell’Arma aveva sorvolato i quartieri compresi tra Torrione, Pastena e Mercatello, mentre droni, motovedette e sommozzatori avevano perlustrato il litorale e lo specchio d’acqua davanti al Forte La Carnale. Nella serata di sabato 7 novembre è infine arrivata la notizia attesa: Vincenzo Santoro è stato rintracciato e si trova in buone condizioni di salute, secondo quanto confermato dai Carabinieri. Il ritrovamento ha posto fine a oltre ventiquattro ore di apprensione e al vasto dispositivo di ricerca attivato in tutta l’area salernitana.


