Vai al contenuto

Gli addii a Luca Cardillo sconfitto dal tumore, Fiorello: “Grande esempio”

Pubblicato: 15/01/2019 09:53

La sua lotta contro un osteosarcoma alla gamba destra aveva colpito tutta l’Italia. Quando ieri mattina è giunta la notizia che Luca Cardillo era morto, la commozione si è diffusa ovunque. Sui social sono piovuti messaggi commossi per la triste perdita da amici e personaggi dello spettacolo. Il 23enne con la passione per il cinema è infatti entrato nel cuore di tutti.

L’affetto di Fiorello

Il giovane 23enne aveva commosso il popolo d’Italia, tanto che in moltissimi avevano contribuito alla raccolta fondi per assicurargli un costoso intervento negli USA. L’unico intervento che gli avrebbe permesso di continuare a sognare il suo futuro come attore. Purtroppo, però, i medici hanno deciso di non operarlo visti i gravi rischi in cui sarebbe incorso Luca Cardillo. Ieri mattina il giovane è stato sopraffatto dal suo raro cancro alla gamba destra e si è spento nella sua casa a Giarre, in Sicilia. Dopo la triste notizia, tanto è l’affetto che è stato mostrato nei suoi confronti. Rosario Fiorello, che era stato profondamente colpito dalla storia del giovane, su Twitter ha parlato di lui con tenerezza e riconoscenza: “Ha lottato con tutte le sue forze. Sempre con il sorriso sulle labbra. Grande esempio di coraggio e dignità! Grazie per quello che ci hai insegnato!”.

https://twitter.com/Fiorello/status/1084902025144557568

Una pioggia di commenti commoventi

Anche la conduttrice Rita Dalla Chiesa e i giornalisti Salvo Sottile Alessia Cataudella hanno parlato di come come Luca Cardillo sia stato un esempio per tutti con la sua instancabile forza di volontà. Luca Biagianti, il centrocampista del Catania, ha invece lasciato su Instagram un messaggio commovente: “No Luca, non hai perso. Te ne sei andato con addosso ancora la speranza di poter riuscire a cambiare le cose per poter sconfiggere la tua malattia”. Gli amici del giovane sono quelli che lo ricordano in maniera più vivida e nelle loro parole è palpabile il peso della tristezza per aver perso un ragazzo così speciale. Così scrive Alessandro: Ci sia d’esempio il tuo ‘e vabbè, niente ci fa’ di fronte ai problemi”. Federica di lui ricorda benissimo “il sorriso e la voglia di vivere”, mentre Denise lo descrive come il suo “migliore amico, anima candida, raggio di sole nella tempesta” che ha deciso di volare in paradiso.

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2019 09:54