Vai al contenuto

Al Bano e Romina in tv per uno show tutto loro

Pubblicato: 18/01/2019 11:51

Aveva annunciato una pausa dai palcoscenici, l’amatissimo Al Bano Carrisi. Ma prima del periodo di riposo, il cantante vuole festeggiare i suoi 55 anni di carriera. E lo fa con un show in onda su Canale 5 il 23 e il 30 gennaio, dove dividerà ancora una volta il palco con la ex moglie Romina Power.

Il titolo scelto per lo spettacolo è 55 passi nel sole, che fa riferimento all’importante traguardo raggiunto dal cantante, ma anche uno dei suoi brani più celebri Nel Sole del 1967. Per la serata Al Bano e Romina hanno già pronta una bella lista di ospiti.

Voglia di festeggiare

Il Leone di Cellino San Marco ha raccontato i dettagli di questo straordinario evento in un’intervista rilasciata di recente alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni.

al-bano-2
Al Bano Carrisi

Sarà una festa con la mia famiglia, gli amici, i colleghi più cari e qualche sorpresa” illustra il cantante idolo carico di entusiasmo.L’idea è quella di rivivere l’avventura di un ragazzo di 75 anni che è orgoglioso di quello che ha fatto, ma ha ancora molti progetti da realizzare. Perché questo è soltanto l’inizio…” precisa infine Al Bano.

Le serate

L’evento sarà distribuito in 2 appuntamenti, quello del 23 e del 30 gennaio, in onda su Canale 5. Accanto a lui la partner di sempre, Romina. “Una compagna di viaggio che non poteva proprio mancare: insieme abbiamo vissuto il meglio e il peggio delle nostre vite, ma oggi le divergenze si sono azzerate e abbiamo recuperato il rispetto reciproco, un’emozione forte“. La coppia artistica, ovviamente, riproporrà i cavalli del loro repertorio musicale.

romina_albano
Romina e Albano insieme sul palco

Ma le serate si presentano anche come una kermesse di grandi nomi che sfileranno con Al Bano e Romina sul palco. Al momento sono già confermati alcuni ospiti. Tra questi Lino Banfi, Pippo Baudo, Iva Zanicchi, Toto Cutugno. E ancora Beppe Fiorello, J-Ax, i Ricchi e Poveri, Michele Placido e, naturalmente i 2 talenti di The Voice, Myriam Tancredi e Raimondo Cataldo. 

 

Ultimo Aggiornamento: 18/01/2019 11:55