Vai al contenuto

Donna vive con un pacchetto di pillole intero in gola per 17 giorni: “Non ne avevo idea”

Pubblicato: 21/01/2019 22:34

Ha vissuto per 17 giorni con un pacchetto di pillole di plastica in gola. Una storia che sembra incredibile ma è accaduta davvero. È quanto successo ad una donna dell’Irlanda del Nord di 40 anni di cui non è stata rivelata l’identità.

Aveva ingerito un pacchetto intero di pillole

Come riportato dal British Medical Journal, la mattina dopo aver ingoiato il pacchetto dell’antidolorifico Tramadol ha avvertito un forte senso di disagio e non riusciva a deglutire. Proprio per questo motivo ha deciso di farsi visitare, ma secondo i medici la donna era in perfetta forma. I dottori hanno comunque invitato la paziente a monitorare la situazione e a ritornare se non ci fosse stato alcun miglioramento. Tre giorni dopo la donna è stata ricoverata in ospedale e dopo due notti nella struttura, dove è stata trattata con steroidi e antidolorifici, la situazione è migliorata e pertanto è stata dimessa.

pacchetto pillola donna
Donna con un pacchetto di pillole intero in gola per 17 giorni Credits: British Medical Journal

Passano altri cinque giorni e la donna torna in ospedale per fare una radiografia sul retro della bocca e della gola, ma i risultati sono nuovamente normali. Alla quarta visita al Craigavon ​​Area Hospital di Co Armagh e al Royal Victoria Hospital di Belfast ecco l’incredibile scoperta. I medici hanno sottoposto la paziente a una endoscopia e alla fine hanno individuato il problema, ovvero il pacchetto di Tramadol. A questo punto il pacchetto è stato finalmente rimosso e la donna adesso sta bene.

Le dichiarazioni sulla vicenda

Aveva ingoiato le sue compresse di tramadol intere nel pacchetto di lamina originale che era alloggiato nell’esofago superiore“, ha dichiarato David McCrory, che ha scritto del caso sul Britsh Medical Journal. Mc Crory ha poi raccotato che la donna “si è sottoposta a rigida esofagoscopia e rimozione di corpi estranei senza incidenti. Questo è avvenuto 17 giorni dopo l’ingestione delle sue compresse ed è stata dimessa dopo un periodo di osservazione“. Mentre la donna ha dichiarato: “Non avevo idea di averlo inghiottito. Sono state tre settimane terribilmente spaventose e non ho potuto crederci quando ho visto la foto“.

Il Tramadol
Il Tramadol- immagine di repertorio