Vai al contenuto

Anna Tatangelo canterà la crisi con Gigi D’Alessio al Festival di Sanremo

Pubblicato: 22/01/2019 16:17

La pausa di riflessione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio sembra ormai acqua passata. I due appaiono felici, e forse persino prossimi alle nozze. La sexy cantante ha però preso spunto dal periodo di crisi: da quel momento difficile ne è uscita una canzone, che porterà al Festival di Sanremo. Ansiosa e trepidante, attende di tornare su quel palco, sperando di ottenere qualche riconoscimento.

Prepararsi a Sanremo

Il Festival della musica italiana si avvicina e Anna Tatangelo appare più emozionata che mai. Tanto da rivelare che alcune notti si è trovata a non chiudere occhio per l’agitazione. Intervistata dal Corriere della Sera, ha ricordato la sua prima vittoria a 15 anni, sul palco di Sanremo. Alla domanda se fosse più in ansia a quell’età o adesso, la cantante risponde: “Ora. Non c’è paragone. Allora mi aiutava l’incoscienza. La mia unica preoccupazione erano i commenti dei compagni di scuola e del paese quando sarei tornata”. La Tatangelo si presenterà quest’anno con un brano dal titolo “Le nostre anime di notte”. La canzone si concentra sui sentimenti di una donna per una storia d’amore finita. Inutile dire che molti hanno pensato che possa riferirsi anche a Gigi D’Alessio. L’artista, ha però dichiarato decisa: Nelle canzoni parlo di me, se poi il mio compagno si chiama Gigi D’Alessio è un problema di altri”.

Anna Tatangelo
La cantante Anna Tatangelo. Immagine da Instagram

Raccontarsi in una canzone

Anna Tatangelo sente di non poter rinunciare al tema dell’amore nei suoi brani, anche se si tratta di quello travagliato. Così afferma: “Se non si parlasse della propria vita non esisterebbero le canzoni”. Poi aggiunge: “‘Le nostre anime di notte’ racconta di due persone che dopo un periodo di condivisione si sono allontanate condividono ancora un sentimento”. Di fronte alla possibilità che il suo testo venga sviscerato dai curiosi per cogliere riferimenti reali alla sua relazione, la bella cantante non sembra preoccupata. Anzi, così dichiara: “Non me ne frega niente”. Il periodo di separazione da Gigi è stato pieno di difficoltà e ha influito anche sul nuovo album dell’artista, dal nome “La fortuna sia con me”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tra i BIG in gara a Sanremo 2019 anche … ?? Loredana Bertè ?? Anna Tatangelo • Che ne pensate??

Un post condiviso da Sanremo 2019 (@festival.sanremo2019) in data: