Attualità

Scontro tra due velivoli in Valle D’Aosta: 5 vittime e 2 feriti

Sono ancora poche le notizie sullo scontro che pare abbia coinvolto un elicottero e un aereo da turismo

C’è stato uno scontro tra un elicottero e un aereo da turismo, in Valle D’Aosta, all’incirca sopra il ghiacciaio del Rutor a La Thuile (al confine con la Francia). Secondo le prime fonti, ci sarebbero vittime, ma i numeri permangono in aggiornamento.

5 morti confermati, 2 invece i feriti

AGGIORNAMENTO delle 19:13:  Secondo quanto si apprende dalle fonti locali che continuano ad informarci di aggiornamenti sullo scontro avvenuto tra un aereo da turismo e un elicottero privato, sono almeno 5 le persone che hanno perso la vita nell’incidente. Il soccorso alpino sembra abbia già provveduto a recuperare i corpi che, per ora, rimangono senza un’identità.

I feriti sarebbero invece solamente 2 e sono stati trasportati in elicottero nella vicina Aosta.

valle d aosta

Una foto postata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico

Scontro tra velivoli in Valle d’Aosta

Sul posto stanno correndo sia i soccorsi aerei del 118 torinese, sia i velivoli di soccorso di zona.

Non si hanno notizie alcune sul cosa sia potuto accadere in cielo: non si conosce infatti la dinamica dell’incidente, né per ora ci sono testimoni dello scontro. Alcune vittime, presumibilmente, verranno portate all’ospedale Le Molinette di Torino, dove è stata approntata una procedura di maxi emergenza.

ghiacciaio rutor

Il ghiacciaio del Rutor

Potrebbe interessarti