Vai al contenuto

Jo Squillo, niente sbarco all’Isola dei Famosi: “Ho perso i miei genitori”

Pubblicato: 26/01/2019 16:56

Il suo nome era tra i naufraghi ufficiali per l’avventura dell’Isola dei Famosi 2019, ma alla fine Jo Squillo, alla puntata inaugurale del 24 gennaio scorso, non era presente, né sulla playa, né in studio. Un’assenza che ha stupito molti, compresi quelli che non vedevano l’ora di ammirare il suo fisico dopo le ultime foto censurate da Instagram. La produzione ha parlato di “problemi familiari”, ed ora, a Novella 2000, la nota cantante conferma che per lei non è stato un bel periodo.

Il tragico lutto per Jo Squillo

Jo Squillo ha raccontato, infatti, che nel giro di poche settimane ha perso entrambi i genitori: “Ho perso mia mamma per prima, e poi mio papà a seguito di un lieve ictus“, ha confidato, tra le lacrime, la donna, 56 anni. La madre, infatti, ha lasciato la cantante, all’età di 80 anni. La Squillo si è occupata del padre, dieci anni più vecchio della consorte, ma proprio mentre la cantante era in procinto di imbarcarsi nel reality targato Mediaset, la triste notizia del lutto, che l’ha fermata dal partecipare al programma.

La cantante partirà comunque per l’Isola

Confermata, quindi, la versione pubblica fornita dallo staff dell’Isola, che spiegava così la mancata partecipazione prevista per Jo Squillo. Ma la notizia delle ultime ora è che la cantante riuscirà comunque ad approdare sulla playa, come da tutti auspicato, ed entrerà, quindi, a far parte della compagnia di naufraghi più seguita d’Italia: “Credo che il lavoro, perché pur sempre di lavoro si tratta, potrebbe aiutarmi a superare un dolore tanto grande“, ha detto la bella cantante alla rivista di Roberto Alessi. Erano tanti i fan che volevano Jo Squillo concorrente di un reality, dopo l’ultima apparizione, distante addirittura 14 anni, nel 2005 a La Fattoria. Un’edizione non felicissima per lei, che, dopo aver violato più volte il regolamento, fu squalificata e rispedita a casa dagli autori del programma.

Il precedente del Gf Vip 3

In ogni caso, la scelta di partecipare ad un reality come terapia per superare un lutto non è nuova: già Lory del Santo, qualche mese fa, decise di partecipare al Grande Fratello Vip 3, per affrontare il dolore della perdita del figlio, Loren. Su Instagram scrisse:  “Sto per iniziare un nuovo viaggio. Non sarà facile, ma è meglio averci provato che vivere per sempre con il rimorso di non aver avuto il coraggio di cercare una medicina diversa…”.

Jo Squillo, niente Isola perché "Ho perso i miei genitori, è stato un momento difficile"
Lory del Santo