Vai al contenuto

Imbocca contromano la tangenziale a Milano: 1 morto, 4 feriti

Pubblicato: 26/01/2019 11:54

Una tragedia quella che si è verificata questa notte a Milano, lungo la tangenziale est intorno alle 3.30 di questa notte, sulla A51. Un terribile incidente provocato da un’auto che ha imboccato la strada nel senso di marcia contrario. Quattro sono le persone ferite in condizioni serie ma sembrano non essere in pericolo di vita. Niente da fare invece per un uomo alla guida dell’auto che ha provocato la tragedia.

Tragedia sulla A51 di Milano: imbocca contromano la tangenziale

Un incidente terribile quello che è avvenuto questa notte sulla tangenziale est di Milano, sul tratto che collega Cascina Gobba a Lambrate, in direzione nord. La dinamica ancora non è chiara ma sembra che tutto abbia avuto luogo per colpa di un’auto. Il conducente avrebbe imboccato la tangenziale nel senso di marcia contrario, provocando il disastroso incidente. Il bilancio è ancora in bilico ma sembra sia possibile parlare sicuramente di un morto, un uomo, e di 4 feriti.

milano incidente
Una foto scattata sul luogo dell’incidente in esclusiva da Milano Today

Morto l’uomo che ha provocato l’incidente

Alla guida dell’auto che ha imboccato la tangenziale nel senso contrario c’era un uomo di 52 anni originario di Cassina de’Pecchi. Sconosciuto il motivo dell’errore: i carabinieri non hanno ancora potuto constatare se l’uomo abbia imboccato la tangenziale al contrario volutamente o per un fatale errore. Quello che è certo è che la sua auto si è gravosamente scontrata con altri 3 veicoli. Nello schianto, l’uomo a bordo dell’auto nel senso contrario è morto sul colpo: i soccorritori non hanno potuto fare nulla per lui, già morto al momento del loro arrivo. Sono invece 4 le persone che nell’impatto sono rimaste ferite e si trovavano a bordo delle altre auto coinvolte nell’incidente. Si tratta una ragazza di appena 21 anni, e di 3 uomini rispettivamente di 26, 30 e 47 anni. Tutti e 4 i feriti sono stati soccorsi e immediatamente trasferiti negli ospedali vicini, precisamente il Policlinico, il San Raffaele e il Niguarda. Il tratto della tangenziale, chiuso al traffico dopo l’incidente è stato in queste ore riaperto alla circolazione.