Black out alla Prova del Cuoco, Elisa Isoardi ironizza

Era in corso la presentazione del piatto dello chef Ivano Ricchebono quando a La Prova del Cuoco c’è stato un black out improvviso che ha oscurato lo studio per pochi secondi. Il tempo che la luce si ristabilisse e la trasmissione ha proseguito regolarmente.

L’abbiamo pagata la bolletta?

Ironica e divertente, la padrona di casa de La Prova del Cuoco Elisa Isoardi ha commentato il momentaneo black-out che ha coinvolto lo studio della trasmissione durante la presentazione della ricetta dello chef genovese Ivano Ricchebono. “L’abbiamo pagata la bolletta?” è stata la domanda che la conduttrice sarcasticamente si è posta, scatenando le risate del pubblico e uno scroscio di applausi.

La gaffe con lo chef Ivano Ricchebono

Immagine di Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco

Immagine di Elisa Isoardi alla Prova del Cuoco

Ma la Isoardi si è rivelata protagonista anche di un altro esilarante momento di comicità quando, prima del black out, ha ripetuto la frase del beniamino del programma, il burattino Isotta: “Ivano Ricchebono è anche bono!“. Dopo il gioco di parole con il cognome dello chef, la conduttrice ha poi ironizzato con lui esclamando: “Non sarà mica gelosa la tua fidanzata“.

Un’affermazione a cui ha fatto seguito la rettifica dello chef: “Veramente sono sposato da quindici anni“. La gaffe imprevista della Isoardi, protagonista di altri scivoloni in passato, ha scatenato le risate generali e la preparazione della ricetta ha continuato regolarmente.

Ritorno in vista per Antonella Clerici?

Nonostante l’ironia messa in gioco durante il programma, le voci su un possibile addio di Elisa Isoardi in qualità di conduttrice continuano a farsi insistenti. La trasmissione, in precedenza condotta da Antonella Clerici, ha voluto cambiare rotta identificando nella Isoardi la nuova padrona di casa: un cambio di timone che però non è piaciuto al pubblico e che ha provocato un calo di ascolti.

Per questo motivo la Rai sta seriamente pensando ad un clamoroso  ritorno di Antonella Clerici (che si è detta insostituibile) in veste di conduttrice della Prova del Cuoco: un ritorno a casa che potrebbe cambiare le sorti del programma e riportarlo ai vertici dei dati Auditel.

 

Antonella Clerici e Elisa Isoardi insieme

Antonella Clerici e Elisa Isoardi insieme