Vai al contenuto

La Prova del Cuoco, si parla del ritorno di Antonella Clerici

Pubblicato: 24/01/2019 16:11

Ormai è conclamato: il pubblico di La Prova del Cuore non ha premiato il cambio di timoniere. Da quando Antonella Clerici ha ceduto la conduzione del cooking-show ad Elisa Isoardi, gli ascolti sono irreversibilmente calati.

Ed ecco che all’inizio del 2019 rumors insistenti parlando di un probabile dietrofront della Rai, pronta a rimettere le cose al loro posto. Stando alle voci, quindi, presto Antonellina tornerà ad indossare il grembiule. Ed Elisa Isoardi? Niente paura, a Viale Mazzini hanno già studiato la ricollocazione della ex del Ministro dell’Interno.

La Rai rimescola le carte in tavola

Pare che in Casa Rai gli spostamenti dello scorso autunno abbiano creato un po’ di disordine. Meglio rimettere a posto le cose si saranno detti i vertici di Viale Mazzini. Giunge voce, riportata di Alberto Dandolo sul settimanale Oggi.

antonella-a-la-prova-del-cuoco
Antonella Clerici quando conduceva la Prova del Cuoco

La Rai si è già rimboccata le maniche e starebbe studiando la strategia del prossimo palinsesto con largo anticipo. Dandolo rivela sulla rubrica Ah Saperlo che dal prossimo settembre la Clerici “tornerà a condurre la sua amata Prova del Cuoco“. E come si dice, se Maometto non va alla montagna… Pare che pur di riaverla alla guida del programma, la Rai abbia acconsentito a spostare gli studi di La Prova del Cuoco a Milano, dove ormai Antonella vive con il compagno Vittorio Garrone, dopo aver fatto un’importante scelta di vita. E il cast? Dandolo pare essere abbastanza informato anche su questo: pare che parte della squadra sarà rinnovata.

Che fine farà Elisa Isoardi?

Elisa Isoardi, sin dalle prime puntate, non ha mai convinto il pubblico. Non solo, in questi 4 mesi, hanno parlato a gran voce i dati Auditel, ma anche gli utenti sui social si sono lasciati sfuggire qualche critica di troppo.

Elisa Isoardi a la vita in diretta
Elisa Isoardi, attualmente alla conduzione di La Prova del Cuoco

Ma da Viale Mazzini hanno già pensato da una sua ri-collocazione. A quanto pare la Isoardi potrebbe ritrovarsi alla guida di un altro contenitore molto seguito, La Vita In Diretta. La bomba è stata lanciata, ora non resta che attendere eventuali smentite e conferme.