Vai al contenuto

C’è Posta per Te: ecco come è finita davvero tra Angela e Roberto

Pubblicato: 29/01/2019 18:46

Uno dei grandi talenti di Maria De Filippi (o meglio, del gruppo autoriale e della produzione che confeziona i suoi programmi) è quello di dilatare esponenzialmente l’attenzione verso le storie mandate in onda. I telespettatori, cioè, non si limitano ad immergersi completamente nelle vicende raccontate durante la messa in onda, ma mantengono alta l’attenzione anche a distanza di giorni, provando a trovare nuovi epiloghi, ricercando attivamente, documentandosi. Succede, ad esempio, con Temptation Island e Uomini e Donne, ma quest’anno succede molto spesso anche con C’è Posta per Te.

La storia di Angela e Roberto

Dopo la storia della ragazza innamorata di un’altra donna e ripudiata dalla famiglia (i telespettatori hanno poi scoperto come tutti si siano riuniti al matrimonio), un’altra storia ha tenuto banco sui social e sul web. Parliamo di quella tra Angela e Roberto raccontata durante la puntata dello scorso sabato. Angela chiama in studio il compagno per farsi perdonare di un presunto tradimento. La donna, “colpevole” di aver chattato con altri uomini ma proclamatasi innocente (“Non ti ho mai tradito fisicamente”) ha incassato un netto rifiuto da parte del compagno. Roberto, dopo averle rinfacciato di essere sterile, di non aver tenuto mai in ordine l’appartamento e di averla “cresciuta”, ha chiuso la busta risolvendo (apparentemente) la storia senza alcun lieto fine.

Angela e Roberto C'è Posta per te
Roberto e la famiglia a C’è Posta per Te

Come è finita davvero la storia?

C’è Posta per Te viene registrato con diversi mesi di anticipo (tendenzialmente a fine estate), per cui le storie che vengono mandate in onda in inverno, nella vita reale sono già parecchio più avanti. Per questo, i telespettatori devoti alla De Filippi, hanno provato ad indagare per vederci chiaro e hanno scoperto un finale differente rispetto a quello mostrato da Canale 5. Angela, infatti, sui social appare felice insieme a Roberto. Tanto che la sua foto profilo Facebook è tutta dedicata al compagno. Un lieto fine che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti. Peccato che i dirigenti di Rai 1 non siano tra questi. C’è Posta per Te, lo scorso sabato, ha sfondato nuovamente il muro del 30% di share, doppiando la concorrenza del – seppur apprezzato – Ora o Mai Più di Amadeus. Al momento, battere la Sanguinaria con il suo programma di missive, pare assolutamente impossibile.

C'è Posta per Te De Filippi
La nuova foto profilo di Angela