Vai al contenuto

Davide Astori, la compagna sorride a un anno dalla sua morte

Pubblicato: 30/01/2019 16:18

Andare a dormire la sera in pace e serenità, e svegliarsi la mattina dopo senza avere più accanto l’amore della tua vita. Lo scorso marzo, la morte di Davide Astori ha sconvolto brutalmente la vita di Francesca Fioretti, la sua compagna, e di Vittoria, la loro bimba. Davide Astori è morto nella notte del 4 marzo 2018, nel letto dell’albergo di Udine in cui si trovava per giocare una partita in trasferta. la sua morte non ha sconvolto solo la sua famiglia, ma anche i tifosi della Fiorentina e del calcio che lo stimavano e amavano come calciatore e come uomo.

francesca fioretti
Fonte: Chi

Un sorriso per rinascere

Oggi, Francesca Fioretti è impegnata nel crescere la loro figlia, e sta provando a ricominciare a vivere, canalizzando tutta la sua forza nel resistere in nome di Vittoria. Fa dunque piacere, in questi giorni, vederla in alcune immagini mentre si rilassa con un’amica, e cerca di godersi un momento di libertà dai pensieri, i doveri e il peso dei ricordi. Chi l’ha infatti immortalata in un’uscita sera insieme a un’amica, che sorride e scherza. Si spera che il tempo aiuti a guarire il cuore di Francesca, e le permetta di avere ancora molti momenti come questo.

fioretti astori
Fonte: Chi

Come è morto Davide?

Dal momento della morte di Davide Astori, Fioretti si era chiusa in un silenzio stampa. Poco tempo dopo la morte la famiglia aveva fatto pubblicare un manifesto di ringraziamento per tutti coloro che avevano espresso solidarietà alla famiglia e alla figura di Davide Astori. Ultimamente, grazie ai risultati di una seconda perizia che ha ribaltato gli esiti della prima analisi avvenuta post mortem, sono state avviate delle indagini e all’iscrizione al registro delle stesse di due medici per omicidio colposo. I due avrebbero firmato l’idoneità sportiva di Astori: pare che le ultime analisi fatte da Astori, da vivo, avessero evidenziato delle piccole anomalie che forse, se evidenziate e monitorate, avrebbero cambiato il destino di Davide.

Davide Astori con la figlia Vittoria e la compagna Francesca Fioretti
Davide Astori con la figlia Vittoria e la compagna Francesca Fioretti