Vai al contenuto

Si spaccia per ginecologo in ospedale: in manette un idraulico

Pubblicato: 02/02/2019 17:31

Dopo giorni di visite in completa autonomia, è stato arrestato Anton Yarin, 31 anni, di professione idraulico. L’uomo, che era già stato arrestato in precedenza per furto, circa un paio di settimane fa era entrato nell’ospedale di Pervouralsk, nella regione di Sverdlovsk, in Russia. Doveva recarsi negli uffici amministrativi dell’ospedale per candidarsi per un lavoro da idraulico ma ha optato per il Pronto Soccorso dove si è procurato un camice e ha iniziato a visitare pazienti in qualità di ginecologo, poi di chirurgo e anche di medico d’urgenza.

Conosceva bene la struttura

Non è facile fingersi un medico ma Yarin pare esserci riuscito molto bene. Nessuno, tra medici ed infermieri, è riuscito a smascherarlo subito. In seguito a numerosi controlli, l’uomo è stato scoperto ma Nikolay Shaydurov, direttore sanitario della struttura di Pervouralsk, ha affermato che nei primi tempi nessuno aveva nutrito sospetti. Il finto medico era stato lui stesso un paziente dell’ospedale quindi lo conosceva bene e conosceva i nomi di molti medici che ci lavorano. Inoltre, come è stato riportato da alcune testimonianze interne alla struttura, l’impostore era molto professionale e sicuro di sé. Molti hanno pensato che si trattasse di un nuovo medico vero.

Il finto medico in azione, ripreso dalle telecamere di sicurezza dell'ospedale
Il finto medico in azione, ripreso dalle telecamere di sicurezza dell’ospedale. Fonte: Dailymail.co.uk

Ha visitato anche delle pazienti minorenni

Yarin si è finto ginecologo e ha visitato numerose donne tra cui anche delle ragazze minorenni. Il fatto che stupisce è che nessuno dei pazienti visitati lo abbia denunciato o si sia lamentato del trattamento ricevuto. L’uomo è stato arrestato lo scorso 16 gennaio in ospedale, mentre si aggirava tra le corsie durante la sua farsa. “Ero andato a trovare un mio amico e il camice bianco lo avevo messo solo in quel momento“, così si è giustificato l’uomo davanti alla polizia. Contro di lui ci sono però i video delle telecamere di sorveglianza dell’ospedale che lo hanno ripreso nel bel mezzo delle visite da lui condotte. Per ora sappiamo che l’uomo è stato rilasciato ma le indagini procedono.

Un'altra immagine del finto medico ripreso dalle telecamere
Un’altra immagine del finto medico ripreso dalle telecamere. Fonte: Mirror.co.uk