Vai al contenuto

L’addio di Matilde Brandi per la mamma scomparsa ieri

Pubblicato: 03/02/2019 10:39

Si consuma in queste ore un grave lutto per Matilde Brandi. La biondissima showgirl ha perduta sua madre ieri, sabato 2 febbraio, nel pomeriggio, subito dopo aver rilasciato un’intervista a Verissimo.

Ora Matilde decide di dare un ultimo saluto a sua madre. Lo fa con un post, in cui appare l’anziana signora, ancora bellissima: una foto pubblicato sul profilo Instagram della Brandi.

La malattia

Proprio nell’intervista di ieri, Matilde ha confidato al pubblico di Silvia Toffanin tutte le difficoltà che da anni la sua famiglia affrontava, a causa della malattia di sua madre. Ma soprattutto il dolore che da tempo affliggeva la soubrette nel vedere la mamma completamente smarrita di fronte a questa patologia. La madre della donna era affetta da Alzheimer, quella che la stessa Matilde ha definito una “malattia maledetta“.

matilde-verissimo
Matilde Brandi a Verissimo

Nel corso dell’intervista la Brandi non è riuscita a trattenere l’emozione ed è scoppiata in lacrime. “Sono ormai tanti anni, da qualche giorno rifiuta il cibo” ha detto raccontando il grado più devastante del morbo. “Vedi questa donna che diventa sempre più piccola. Le medicine l’hanno annientata, quindi è come se fosse in coma“. Matilde ha descritto queste sofferenze così grandi, con tanta pena nel cuore. Non poteva sapere, che poco dopo la messa in onda di quel servizio, la madre se ne sarebbe andata, liberandosi finalmente da tutto questo.

L’addio

Il momento per Matilde Brandi è sicuramente tra i più difficili della sua vita. Ma la showgirl trova la forza per salutare un’ultima volta mamma Giuseppina, che ora non c’è più. “Ora nessuna malattia potrà più farti del male” scrive a corredo di una foto ritratto della donna 86enne, apparsa sul suo profilo Instagram.

 

Infine, nel suo post, Matilde ringrazia anche lo staff di Verissimo e la conduttrice Silvia Toffanin, che le hanno dato l’opportunità di parlare di una condizione molto delicata, quella dei malati di Alzheimer.

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2019 10:40