Vai al contenuto

“Adrian” rimandata per problemi di salute di Adriano Celentano

Pubblicato: 06/02/2019 23:45

Fermata la serie Adrian, a causa di un malessere di Adriano Celentano: lo comunicano in una nota congiunta Clan e Mediaset. La serie, che non brillava per ascolti, aveva subito uno stop anche lo scorso 4 febbraio, ed era intenzione di Mediaset spostarne la programmazione al martedì. Celentano avrebbe un’influenza stagionale, e per questo la serie animata non andrà in onda per due settimane.

Adriano Celentano malato: stop ad Adrian

Adriano Celentano, a causa di un malanno di stagione, non potrà dirigere Aspettando Adrian e Adrian la serie per almeno due settimane, così come prescritto dai medici curanti. Durante questo periodo Aspettando Adrian e Adrian la serie non andranno in onda“, hanno diramato in un comunicato Clan Celentano, l’etichetta discografica fondata dal Molleggiato, e Mediaset.

adrian

Un’altra sfortuna per la serie firmata anche da Milo Manara, il cui rinvio era già stato deciso. Adrian sarebbe infatti andata in onda il martedì, probabilmente per evitare la concorrenza di Montalbano sulla Rai. Il commissario ricomparirà infatti sul piccolo schermo lunedì 11 e 18 febbraio 2019. Non sono pochi coloro che sul web ipotizzano che i produttori abbiano voluto semplicemente staccare la spina.

La serie non sta andando bene

Adrian non sta raggiungendo il successo sperato e la serie ha registrato sinora un basso share. Nove le puntate in programma, che ha subito ritardi e problemi legali ben prima del suo esordio. Inizialmente co-prodotta con Sky, il contratto è stato sciolto dopo 3 anni di ritardi sulla consegna.

celentano2

Il progetto è poi passato a Mediaset, che sembrava finalmente intenzionata a far uscire la serie animata, che si è avvalsa di collaborazioni importanti come quella di Nicola Piovani, ma anche dopo che ha acquistato i diritti l’uscita è stata rimandata. Lo stop anche durante la messa in onda sarà la pietra tombale di Adrian, che già si è guadagnata il titolo di “serie maledetta”?

Ultimo Aggiornamento: 16/03/2020 19:07