Vai al contenuto

Sanremo 2019, il ritorno di Pippo Baudo: “Come si fa a rinunciare a questo affetto?”

Pubblicato: 06/02/2019 22:52

Prosegue la corsa dei Big in gara nella seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Momento emozionante per l’omaggio di Claudio Baglioni a Lelio Luttazzi, con conseguente entrata in scena di Pippo Baudo, al suo ritorno all’Ariston. Ad intrattenere il pubblico è uno degli ospiti di questa sera, Michelle Hunziker, che insieme a Claudio Bisio si improvvisa cantante e ballerina.

Il ritorno di Pippo Baudo

Sanremo 2019 prosegue la sua corsa in quella che è la sua seconda serata all’insegna della musica e delle emozioni. Dopo l’esibizione di Nek sulle note dell’esplosiva Mi farò trovare pronto. Successivamente entra in scena sul palco dell’Ariston un pianoforte, che diventa l’occasione per Claudio Baglioni per un omaggio a Lelio Luttazzi, preceduto da una gag fra il cantante e Virginia Raffaele. E, dopo il duetto, fa l’ingresso in scena Pippo Baudo, che ritorna a Sanremo dopo aver presentato il Festival diverse volte in passato. Le parole del conduttore sono toccanti e raccontano l’emozione che prova ogni volta quando ritorna su quel palco: “Come si fa a rinunciare a questo effetto, a questo abbraccio?“.

Pippo Baudo ritorna all'Ariston
Pippo Baudo ritorna all’Ariston

L’ingresso di Michelle Hunziker

La gara dei big a Sanremo 2019 continua con l’entrata in scena di Daniele Silvestri, che canta Argento vivo, insieme a Rancore. Dopo l’esibizione lo show si interrompe per un improvviso collegamento telefonico: in linea c’è Michelle Hunziker, che annuncia di non poter salire sul palco dell’Ariston questa sera per via di un’influenza. Dichiarazione rivelatasi ben presto uno scherzo, con una meravigliosa Michelle che scende le scale e si presenta sul palco, su cui si esibisce con Claudio Bisio in un divertente siparietto tutto canto e ballo.

Michelle Hunziker e Claudio Bisio fra canto e ballo
Michelle Hunziker e Claudio Bisio fra canto e ballo

Riferimenti alla Lega di Matteo Salvini

Ma l’esibizione di Claudio Bisio e Michelle Hunziker sembra essere un chiaro riferimento alla Lega di Matteo Salvini. I due conduttori, infatti, hanno cantato la canzone La Lega dell’Amore, facendo una pausa fra le parole “Lega” e “dell’Amore” che fa pensare: “E chi non sta con noi non fa parte della Lega… dell’Amore“. Un riferimento indirizzato al partito di governo con cui ci sono già stati screzi con Baglioni prima dell’inizio di Sanremo. La gara prosegue con l’esibizione delle band Ex-Otago con Solo una canzone.

Mengoni e Tom Walker emozionano il pubblico

La serata prosegue con il secondo super ospite musicale della serata: Marco Mengoni fa il suo ingresso sul palco insieme al cantante Tom Walker. Il cantante di Ronciglione, vincitore del Festival nel 2013 con L’Essenziale, emoziona il pubblico con la sua Hola (I Say), singolo tratto dal suo ultimo album Atlantico. Ad accompagnarlo Tom Walker, cantante della celebre Leave a light on, con cui Mengoni ha voluto collaborare per realizzare questo pezzo, amatissimo dal pubblico e che ha provocato una standing ovation da brividi nel teatro dell’Ariston. In seguito il cantante si è esibito sulle note de L’Essenziale, rievocando i meravigliosi ricordi del trionfo nel 2013. L’emozione prosegue con un incantevole duetto di Marco Mengoni con Claudio Baglioni, che hanno omaggiato Lucio Battisti cantando EmozioniQuanto basta per catturare scroscianti applausi da parte del pubblico.

Marco Mengoni e Claudio Baglioni omaggiano Lucio Battisti
Marco Mengoni e Claudio Baglioni omaggiano Lucio Battisti

 

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2019 23:32