Vai al contenuto

Sanremo 2019, al via la seconda serata: Fiorella Mannoia incanta l’Ariston

Pubblicato: 06/02/2019 21:55

È ufficialmente iniziata la seconda serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo 2019iniziato nella serata di ieri sera. L’apertura è affidata al padrone di casa Claudio Baglioni che, sulle note di Noi No, coinvolge il pubblico con la sua voce e con il corpo di ballo alle sue spalle. A seguire l’entrata in scena di Claudio Bisio e Virginia Raffaele: il primo con un vestito total black e camicia bianca, la seconda con un vestito interamente nero e con un lunghissimo strascico.

Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio
Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio

Accuse di plagio ad Achille Lauro

Questa sera saranno 12 i cantanti in gara ad esibirsi sul palco dell’Ariston: Achille Lauro, Einar, Il Volo, Arisa, Nek, Daniele Silvestri, Ex-Otago, Ghemon, Loredana Bertè, Paola Turci, Negrita e la coppia Federica Carta-Shade. Si comincia con Achille Lauro e la sua Rolls Royce, che è stata però accusata di plagio dopo il primo ascolto nella serata di ieri. Il rapper Frankie Hi-Nrg, infatti, ha fatto apprezzamenti su Facebook alla canzone di Achille Lauro, ma dalla risposta di un utente, che ha fatto notare la somiglianza del brano con 1979 degli Smashing Pumpkins, è partita l’accusa di plagio. La replica di Lauro non si è fatta attendere: “Questa cosa me l’hanno detta poco fa e devo dire che sono quasi contento perché essere paragonato agli Smashing Pumpkins è un onore per me. Questo pezzo in realtà prende ispirazione da altro: da Elvis, da Twist and shout dei Beatles, ma sono contento di essere paragonato agli Smashing Pumpkins”.

Achille Lauro canta Rolls Royce
Achille Lauro canta Rolls Royce

Fiorella Mannoia incanta l’Ariston

A seguire Einar emoziona il pubblico con Parole Nuove, poi un divertente siparietto fra Baglioni e Bisio, che diventa l’occasione per duettare sui brani del cantante all’insegna dell’ironia e dello scherzo. La gara prosegue con Il Volo, che si esibisce sulle note di Musica che resta, e con Arisa e la sua Mi sento bene. A prendersi la scena, successivamente, è il primo super ospite di questa serata: Fiorella Mannoia, che si esibisce sulle note del suo nuovo singolo Il peso del coraggio, che anticipa l’uscita in primavera del nuovo album Personale. Ma il momento più emozionante è il meraviglioso duetto di Fiorella Mannoia insieme a Claudio Baglioni sulle note di Quello che le donne non dicono: un’esibizione da applausi che ha incantato l’Ariston intero.

 

Fiorella Mannoia canta il nuovo singolo Il peso del coraggio
Fiorella Mannoia canta il nuovo singolo Il peso del coraggio
Ultimo Aggiornamento: 06/02/2019 22:02