Vai al contenuto

A Sanremo 2019 arriva Ornella Vanoni: duetto con la Raffaele e un fuori programma

Pubblicato: 07/02/2019 22:58

La terza serata di Sanremo è iniziata con il botto e prosegue a suon di musica: dopo le esibizioni dei concorrenti arriva subito il momento del secondo super ospite della serata. Alessandra Amoroso incanta il teatro e duetta con Baglioni sulle note di Io che non vivo. A seguire entra in scena una delle regine della musica italiana: Ornella Vanoni, che canta La gente e me insieme a Virginia Raffaele.

Prosegue la gara dei Big

Ultimo canta I tuoi particolari
Ultimo canta I tuoi particolari

Prosegue la gara dei Big: Anna Tatangelo presenta la sua romantica Le nostre anime di notte, a cui fa seguito la grinta di Ultimo che intrattiene l’Ariston con I tuoi particolari. Fanno poi l’ingresso in scena Claudio Bisio e Virginia Raffaele, che esordiscono con un bellissimo messaggio: “L’armonia è il tema che Baglioni ha voluto portare al Festival di quest’anno: il nostro è un invito a recuperare l’innocenza che si ha da bambini“. Ma il momento di dolcezza lascia subito spazio al lato comico quando la coppia interpreta una versione alternativa di Ci vuole un fiore di Sergio Endrigo, storpiando alcune parole creando un effetto ironico. Poi è il turno di Francesco Renga, che porta sul palco Aspetto che torni, e di Irama con La ragazza con il cuore di latta.

Grande emozione per Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso canta Dalla tua parte
Alessandra Amoroso canta Dalla tua parte

Arriva subito il momento del secondo super ospite musicale di questa terza serata: si tratta di Alessandra Amoroso. Si tratta di un ritorno a Sanremo dopo aver duettato sulle note di Per tutte le volte che con Valerio Scanu, quando il cantante era in gara a Sanremo nel 2010. Oltre al 2012, quando venne annunciata la sua partecipazione in qualità di ospite durante la serata dei duetti del venerdì con la collega Emma Marrone. La Amoroso si è esibita questa sera con Dalla tua parte, ultimo singolo estratto dall’ultimo album 10 che celebra i suoi 10 anni di carriera. Poi, insieme a  Baglioni, diventa protagonista di un duetto meraviglioso sulle note di Io che non vivo. Gli applausi del pubblico hanno commosso la cantante, che ha abbandonato il palco fra le lacrime dopo aver ringraziato i suoi genitori.

Vanoni super-ospite, frecciatina della Pravo

All'Ariston fa l'ingresso un altro super ospite: Alessandra Amoroso. Per la cantante grande commozione e un duetto da brividi con Baglioni
Ornella Vanoni e Virginia Raffaele cantano La gente e me

Sul palco dell’Ariston fa poi capolino una delle regine della musica italiana: Ornella Vanoni. Dentro un vestito rosso sgargiante, la cantante si intrattiene in un battibecco divertente con Virginia Raffaele, per poi duettare con me sulla sua celebre La gente e me. A seguire la coppia tutta al femminile presenta i prossimi cantanti in gara: Patty Pravo e Briga con Un po’ come la vita. La situazione diventa comica quando scappa un bacio fuori programma tra la Vanoni e la Pravo, per poi passare ad una clamorosa frecciatina. La Pravo, infatti, si è rivolta alla Vanoni affermando che la cantante non percepisce un compenso per essere lì e di non farci l’abitudine, perché sarà l’ultima volta. Uno scontro tra regine che si consuma anche sul prestigioso palco dell’Ariston.

Il bacio fra Patty Pravo e Ornella Vanoni
Il bacio fra Patty Pravo e Ornella Vanoni