Vai al contenuto

Sanremo 2019, la terza serata scalda i motori con Antonello Venditti

Pubblicato: 07/02/2019 21:40

Appuntamento questa sera con la terza serata della 69esima edizione del Festival di Sanremo. Questa sera i protagonisti saranno i 12 cantanti in gara che non si sono esibiti nella serata di ieri. In ordine di comparsa: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, Simone Cristicchi, Boomdabash, Motta, The Zen Circus, e Nino D’Angelo e Livio Cori.

Riferimenti continui alla polemica con Salvini

Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele
Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele

Ad aprire le danze un’esibizione di Claudio Baglioni sulle notte della sua W l’Inghilterra, poi l’ingresso sul palco dei suoi due co-conduttori, Claudio Bisio e Virginia Raffaele, questa sera con un meraviglioso vestito bianco. Ma, prima di dare avvio all’esibizione dei Big in gara, altro riferimento alla Lega di Salvini, con una battuta dei conduttori sulle recenti polemiche con il politico. Si parte poi con la sfida: Mahmood sale sul palco con la sua Soldi, a seguire Enrico Nigiotti interpreta Nonno Hollywood.

Venditti emoziona con “Sotto il segno dei pesci

In omaggio al Festival è stato portato sul palco dell’Ariston un grammofono per un viaggio nel passato. A seguire, l’entrata in scena di Virginia Raffaele sulle note di Mamma di Luciano Pavarotti, reinterpretata in chiave ironica con balbettamenti e pause divertenti. Ma i motori sono più caldi che mai ed è tutto pronto per l’ingresso in scena del primo super ospite musicale della serata: Antonello Venditti. Il cantante romano, seduto al pianoforte, canta Sotto il segno dei pesci: singolo estratto dall’omonimo album pubblicato nel 1977, è una canzone di grande successo che è entrata di diritto nel cuore di tutti noi.

Antonello Venditti canta Sotto il segno dei pesci
Antonello Venditti canta Sotto il segno dei pesci

Il duetto con Baglioni

Dopo l’esibizione rientra in studio Baglioni, che raggiunge Venditti e insieme iniziano a ripercorrere momenti del passato, fino ad un duetto canoro. Infatti, sulle note del’amatissima Notte prima degli esami, i due cantanti si siedono a due pianoforti e regalano uno spettacolo emozionante al pubblico. Standing ovation inevitabile per un duetto da sogno che non ha potuto che scaldare il cuore di milioni di italiani.