Vai al contenuto

Incendio a Ciampino, evacuato l’aeroporto: partenze bloccate

Pubblicato: 19/02/2019 09:18

Paura a Ciampino, dove all’interno di uno scalo stamattina è scoppiato un incendio che ha fatto scattare gli allarmi. Si è immediatamente proceduto all’evacuazione di passeggeri e dipendenti, che si sono diretti verso il piazzale esterno dell’aeroporto. i soccorsi sono arrivati immediatamente: sul posto, ci sono vigili del fuoco e forze dell’ordine. L’incendio, per fortuna, è stato debellato in breve tempo.

Evacuazione controllata e priva di incidenti

Al momento, l’aeroporto è bloccato: non stanno partendo i voli programmati e si stanno accumulando ritardi nelle partenze. Per fortuna, il reparto di sicurezza ha fatto in modo da gestire l’evacuazione prima che suonasse l’allarme antincendio, così da evitare momenti di panico e incidenti nella folla.

Non ci sono ancora dettagli sul perché sia scoppiato l’incendio. A dare un quadro dell’accaduto è stato il sito ufficiale di Aeroporti di Roma: “A causa della presenza di fumo proveniente da una intercapedine  nell’area interrata sottostante l’area Schengen, il terminal di Ciampino è stato evacuato a scopo precauzionale intorno alle ore 8.00 di stamane.  Non si registra alcun problema per i passeggeri e per le infrastrutture”.

aeroporto ciampino incendio
l’aeroporto di Ciampino visto dall’alto. (Fonte: Aeroporti di Roma)

 

Ultimo Aggiornamento: 19/02/2019 09:26