Vai al contenuto

Jovanotti, il migliore amico degli animali: adotterà 9 cuccioli in cerca di famiglia

Pubblicato: 22/02/2019 16:02

Il randagismo, per quanto non lo si creda, è un triste fenomeno che permane irrisolto. Non basta la buona volontà di molti a dar casa e cibo a tutti gli animale che effettivamente ne avrebbero bisogno. Una persona illustre da sempre molto attenta al mondo a 4 zampe è il cantante Jovanotti che, alla luce di una situazione precaria del canile di Vasto, ha deciso di correre in loro soccorso con un aiuto davvero concreto.

Mi Fido di te, Jovanotti

Che Jovanotti sia un amico degli animali è sapere condiviso, non si contano nemmeno più tutte le occasioni che il cantante ha prestato la propria notorietà e il proprio nome per fare pubblicità ad iniziative “salva animali“. Particolarmente a cuore del cantante romano, i canili. L’ultima notizia a riguardo ci era giunta verso Natale, come capita ormai da molti anni: il cantante ha infatti deciso di fare un maxi regalo ai fidi animali a 4 zampe, offrendo loro ben 23 quintali di cibo. Scatolette ma anche cibo umido e crocchette, un aiuto concreto insomma. E anche questa volta, Jovanotti e consorte non si smentisce: la famiglia ha un nuovo piano in mente per salvaguardare i cani di Vasto.

jovanotti
Lorenzo Jovanotti, fido amico dei pelosi a 4 zampe

Adotta 9 cuccioli in attesa di una casa

Questa volta non c’entrano le crocchette, Jovanotti e consorte, Francesca Valiani, hanno voglia di impegnarsi da vicino. Dalle parole ai fatti, la realtà del randagismo è grave e concreta ma l’intervento di Jovanotti sicuramente gioverà ad almeno 9 cuccioloni. L’Associazione Amici di zampa Onlus aveva chiesto aiuto per l’adozione di ben 9 cani, attualmente senza una casa a Vasto, in provincia di Chieti. I Cherubini non ci hanno pensato troppo e all’unisono hanno deciso di adottare tutti e 9 i cuccioli, almeno fin quando qualcuno non si dimostrerà desideroso di averli con sé. Il loro sarà più che altro quello che in molto definiscono “stallo”, la coppia terrà con sé i 9 cuccioli abbandonati per tutto il tempo di cui avranno bisogno, fin quando tutti non troveranno una casa e una famiglia che li accolga. Esemplari su di lui le dichiarazioni della presidentessa dell’Associazione: “Così ci sostiene da sempre con forniture di cibo, donazioni e ci aiuta anche con le adozioni: è una persona splendida, posa anche per il nostro calendario. Porterà fortuna anche agli ultimi arrivati“.

jovanotti
Lorenzo Jovanotti, fido amico dei pelosi a 4 zampe