Vai al contenuto

Jessica: la lotta contro il cancro e il grande amore per il suo Pasquale

Pubblicato: 24/02/2019 00:25

Jessica, mamma di due figlie e innamoratissima del suo Pasquale, al ritorno da una vacanza nel 2016 ha scoperto un nodulo al seno che si è rivelato un terribile tumore.

Dopo anni di lotte ora per Jessica sono due anni senza la malattia, così, a C’è Posta per te, con l’aiuto di Maria De Filippi ha deciso di fare un regalo al marito; l’incontro con Owen Wilson, attore che ha spesso riportato il sorriso nella vita di Pasquale.

Il dramma della malattia di Jessica

La mia bambina amava giocare con i miei capelli, quando ha visto che non li avevo più mi ha detto che voleva un’altra mamma. È stato Pasquale a spiegare loro tutto e farle capire”. Racconta Jessica, ripercorrendo tramite la voce di Maria l’incubo della malattia: “Io e Pasquale avevamo la stessa paura, ma cercava di darmi forza. Quando piangevo nella notte mi abbracciava e mi lasciava piangere. C’era sempre lui a sostenermi e sorreggermi. Non mi ha mai lasciato, e io sono qui per dirgli grazie perché se sono qui è solo merito suo”.

L'attore commosso ascolta la lettera di Jessica
L’attore commosso ascolta la lettera di Jessica

Jessica spiega che ora sono passati due anni da quando il male è stato sconfitto, ma deve aspettare ancora altri tre anni per essere dichiarata ufficialmente guarita; e Jessica sa perfettamente come passarli: “Serenamente perché ho due figlie bellissime e un marito che amo”.

La lettera di Jessica

In studio è presente Owen Wilson, commosso nell’ascoltare la storia di Jessica e Pasquale e dal loro amore. I suoi occhi brillano guardando l’innamorata coppia. “A te devo ogni mio sorriso, a te devo ogni mio domani” scrive Jessica nella sua lettera. “Sei un papà da 110 e lode. Hai tutto per meritarti questo momento che volevo farti vivere”.

La promessa di Jessica
La promessa di Jessica

Così davanti a tutti, Jessica fa la sua proposta d’amore eterno a Pasquale: “Ti prometto che non mi abbatterò più, perché tu sei la mia forza, la nostra forza. Sei un papà fantastico, oggi sei qui perché volevo fare una pazzia, ma non potevo farla da sola, ci voleva Maria. Sono qui per farti una proposta, ti chiedo davanti a mezza Italia se per i prossimi 120 anni vorrai non annoiarti con me”.

L’incontro con Owen Wilson

Entrato ufficialmente in studio l’attore ride e scherza con Pasquale, “Io e te abbiamo una cosa in comune, nemmeno io so piantare un chiodo! (…) Volevo fare il mio ingresso in una torta nuziale, poi ho pensato di evitare perché di sorpresa ce ne sono state già troppe. (…) Ho avuto la possibilità di incontrare Jessica e siete due persone meravigliose”.

Pasquale incontra Owen Wilson
Pasquale incontra Owen Wilson

Chiedendo il segreto dell’amore della coppia che dura da 22 anni, l’attore decide di fare un regalo alla coppia; il secondo viaggio di nozze che non sono riusciti a fare per via del tumore. Chiedendo a Pasquale di scegliere, la coppia andrà a Buenos Aires.