Cronaca

Pier Silvio Berlusconi ha un nuovo lussuosissimo yacht

Pier Silvio Berlusconi ha acquistato un nuovo yacht dopo che il suo era stato danneggiato per la forte mareggiata che si era abbattuta sulla costa ligure

Pier Silvio Berlusconi ha un nuovo yacht. Dopo aver detto addio al Suegno, la mega imbarcazione di 37 metri danneggiata pesantemente durante il forte maltempo che si è abbattuto a fine ottobre sulla costa ligure. Infatti il figlio dell’ex primo ministro e fondatore di Mediaset non ha perso tempo e ha ordinato alla società Codecasa, importante azienda di Viareggio, un degno successore.

Pier Silvio alla ricerca del nuovo yacht

Già a gennaio Pier Silvio era stato avvistato a Viareggio, in visita presso i cantieri della società, per scegliere il nuovo yacht e soprattutto i lussuosi interni.
Alla fine la scelta è caduta sul modello chiamato Codecasa 43 FB, serie Vintage, uno scafo di assoluto prestigio dotato di due motori Caterpillar e della cabina comandante sul ponte superiore.

La particolarità di questo modello sono soprattutto di particolari lussuosi per rendere i viaggi molto più confortevoli. Dotato di una suite armatoriale a tutto baglio posizionata a prua e una Jacuzzi sul ponte sole.

Vista poi la sua passione per il fitness, l’imprenditore ha chiesto di trasformare una cabina ospiti in una palestra attrezzata e di curare nei minimi dettagli le cabine per i due figli piccoli.

Il nuovo yacht di Pier Silvio Berlusconi

Gusti lussuosi per la coppia Berlusconi Toffanin

Non è un segreto che all’amministratore delegato del Gruppo Mediaset ed alla sua compagna, Silvia Toffanin, piacciano le barche lussuose con tutti i comfort. Già il Suegno non scherzava, ma il nuovo yacht dovrebbe rappresentare un bel salto in avanti.

Intanto la vecchia imbarcazione, rimasta completamente danneggiata da mesi, è stata finalmente raddrizzata e a breve sarà trasportata a Genova su una chiatta. È stata dichiarata la sua perdita totale, visti i gravi danni ricevuti dalla forte mareggiata di ottobre, mentre era ormeggiata a Portofino.

Lo yacht Suegno danneggiato a Portofino

Rimane ora da scoprire come si chiamerà questa nuova imbarcazione. Suegno II in onore della prima mitica imbarcazione, oppure Pier Silvio la intitolerà alla splendida compagna o ad uno dei figli? Rimaniamo in fremente attesa di vederla l’estate prossima e scoprire come sarà battezzata.

Potrebbe interessarti