Vai al contenuto

Vittorio Sgarbi, stoccata alla De Filippi: “Ha sfruttato benefici del matrimonio”

Pubblicato: 07/03/2019 17:21

Uno Sgarbi a ruota libera quello che parla nel salotto di Barbara D’Urso. Tra gli ospiti di Pomeriggio 5, anche il noto critico d’arte commenta le recenti dichiarazioni di Lory Del Santo.

Chiacchierando chiacchierando però Vittorio tira in ballo anche Maria De Filippi e le sue parole risuonano pungenti scatenano la polemica ed anche Carmelita prende parte al dibattito. Sgarbi, infatti, sostiene che Queen Mary abbia tratto molti vantaggi da suo matrimonio con Maurizio Costanzo.

Rapporti di interesse

Lory Del Santo potrebbe essere considerata l’ospite d’onore di questo salottino, dal momento che l’argomento a centro campo è proprio le sue dichiarazioni rilasciate a La Confessione. Durante l’intervista la Del Santo ha detto non c’è niente di male a concedersi per fare carriera, purché si raggiunga l’obiettivo.

barbara-d'urso
Barbara D’Urso ospita Sgarbi

Nel commentare l’argomento il critico d’arte ha dichiarato senza troppi peli sulla lingua: Chi si concede per fare successo è una puttana“. Parole che scatenano stupore tra il pubblico. Ma prima che i presenti possano riprendersi, Sgarbi aggiunge: “Anche Maria De Filippi ha confermato di aver trovato un uomo di potere come Costanzo”. La prima a chiedere spiegazioni su queste affermazioni è la padrona di casa, Barbara. Vittorio però continua: “La donna che sta con uomo potente lo fa per interesse“. E da lì sciorina una lista di esempi di donne che hanno scelto di stare con uomini potenti per interesse, come Jakie Kennedy e Onassis. Io ho solo detto che hai detto una cosa saggia, una quantità sterminata di persone che fanno questo, sposano gente potente per interesse e per fare carriera” prosegue il critico.

lory-del-santo
Lory del Santo e Vittorio Sgarbi a Pomeriggio 5

L’intervento di Maria Teresa Ruta

Nel discorso si è poi inserita Maria Teresa RutaCi sono donne che hanno fatto delle scelte” comincia la Ruta. Ma poi la stessa domanda: “Ma lei ha mai chiesto a una donna qualcosa in cambio pur di darle un’opportunità? È questo che noi stiamo discutendo, di uomini che ti costringono” .

Sgarbi non si tira indietro e risponde: “Ho avuto tante donne. Non posso escludere che alcune donne lo abbiano fatto per opportunismo e non le critico e non le biasimo. Un sacco di donne hanno fatto questo: Carmen Di Pietro è venuta davanti a un mio albergo con un fotografo per farsi fotografare con me. Questa operazione la faceva per l’immagine e per la popolarità. Contava su quella popolarità che può spingere alcune donne per interesse a fare delle cose“.

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2019 14:28