Vai al contenuto

Katia Ricciarelli su Baudo: “Pensavo fosse l’unico”

Pubblicato: 13/03/2019 20:28

Katia Ricciarelli è stata ospite a La Vita In Diretta e nel salotto di Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si è concessa ad una lunga intervista. Impossibile glissare sull’argomento divorzio, dal momento che il suo ex marito è un pezzo da novanta come Pippo Baudo. Il loro è considerato un divorzio grigio, ovvero di quelle coppie che decidono di separarsi oltre i 60 anni. La coppia è stata sposata dal 1996 al 2004, dalla loro unione non sono nati figli.

Così il celebre soprano ha parlato del suo amore per il conduttore e lei si è aperta parlando dell’amore, di come lo ha vissuto in passato e di come, anche, lo concepisce ora.

La separazione da Pippo

Come molti sapranno, attualmente Katia e Pippo non sono in contatto. Solo qualche tempo fa la Ricciarelli rivolgeva a Baudo un accorato appello, nella speranza di tornare ad avere con lui un dialogo, come ai vecchi tempi. All’epoca, come lei stessa ricorda, la separazione è stata consensuale.È stata una separazione consensuale. Io penso che quando le cose non funzionano bisogna avere il coraggio comunque di troncare” dichiara con estrema sincerità Katia.

katia-e-pippo
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo

Mi sono detta: Quanti anni mi restano da vivere? Io li voglio vivere bene, senza dovere fingere“. Insomma al soprano sembra di avere la coscienza a posto.

Il ricordo di un amore

Adesso di quell’amore non ne resta che il ricordo e chiacchierando a La Vita In Diretta, nella voce di Katia risuonano l’eco del trasporto e della passione che furono. “Pensavo fosse l’unico, l’ultimo amore della mia vita. Si è parlato subito di matrimonio e invece non è stato così“, spiega alla coppia di conduttori. La Ricciarelli, dopo aver raggiunto gli obietti prefissi nella carriera, incontrato Pippo, decise di sposarsi all’età di 39 anni.

pippo-e-katia
Pippo e Katia quando erano sposati

E oggi, per chi batte il cuore di Katia? Tiberio e Francesca le chiedono se è attualmente single. Con una maturità ed un approccio diverso nei confronti di rapporti e sentimenti la Ricciarelli non ha che una risposta. “C’è una cosa molto più importante dell’amore, Tiberio, ed è l’amicizia. Trovare degli amici con cui stare bene è la forma più grande e più alta dell’amore”.

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2019 16:53