Vai al contenuto

Le lacrime di Gerry Scotti durante l’ultima puntata di Chi Vuol Essere Milionario

Pubblicato: 15/03/2019 10:04

Gerry Scotti ha chiuso un’altra esaltante edizione di quello che è uno dei game-show più amato di sempre, Chi Vuol Essere Milionario. E per una conclusione con il botto non poteva mancare un fortissima emozione. Per chi lo conosce, non è questa a prima volta che cede alla commozione.

A commuovere il conduttore il percorso di un giovane, originario della provincia di Chieti, che durante la sua scalata la milione ha scelto di chiedere l’aiuto proprio di Gerry. Sulle spalle di Scotti, benché larghe, è piombata all’improvviso una grossa e pesantissima responsabilità.

La domanda da 15 mila euro

L’ultimo concorrente della stagione appena conclusa di Chi Vuol Essere Milionario si chiama Luca Geri. Si tratta di uno studente di Ingegneria Gestionale, dell’età di 27 anni proveniente da Vasto, in provincia di Chieti.

gerry-scotti-15
Gerry Scotti e la domanda da 15 mila euro

La domanda spinosa che Luca si è trovato davanti è la seguente: “Nunc et in hora mortis nostrae. Amen. La recita quotidiana del Rosario era finita: è l’incipit di quale famoso romanzo? “. Le opzioni di risposta erano: Il Gattopardo, Il Nome della Rosa, Angeli e Demoni e I Malavoglia. Con la risposta esatta Luca avrebbe portato a casa 15 mila euro. Il giovane ha scelto quindi l’aiuto Chiedilo a Gerry, rivolgendosi al conduttore, con grossa sorpresa di Scotti, che fino ad ora non si era mai misurato con domande di questo tipo. Il suo ruolo d’improvviso diventa cruciale.

La reazione di Gerry

Il conduttore, seppur accettando la responsabilità, ha ammesso: “Mi hanno sempre chiamato sulle ricette, sul Milan. Ho una mezza idea, ma solo mezza… Altrimenti, ti avrei guardato con uno sguardo più interessato. Ho paura! Per la prima volta in 12 puntate, sono in gravissima difficoltà”.
Nelle mani di Scotti il destino di questo giovane studente. Gerry, nonostante l’emozione, ha menzionato una scena del film di Luchino Visconti. Il concorrente, che ha colto la citazione, ha quindi risposto Il Gattopardo, dando così la risposta esatta e portando a casa 15 mila euro.

gerry-scotti-milionario
Gerry Scotti a Chi Vuol Essere Milionario

Il lieto fine ha però fatto crollare Gerry Scotti solo la tensione accumulate fino a poco prima dal senso di responsabilità, scatenando le lacrime del conduttore. Tutto bene è quel che finisce bene, e sull’onda dell’entusiasmo, prima di salutare il suo pubblico Gerry ha anche confermato una prossima edizione del Milionario.