Vai al contenuto

Proposta di matrimonio in tv, sorpresa per la professoressa de “L’Eredità”

Pubblicato: 19/03/2019 11:14

Succede anche questo. Durante la puntata del 18 marzo di Vieni da me, condotto da Caterina Balivo, ciò che è accaduto ha lasciato tutti a bocca aperta. Durante la trasmissione, la Balivo ha ospitato il conduttore de L’Eredità, noto quiz in onda tutte le sere su Rai Uno in pre serata, Flavio Insinna. Ad accompagnarlo, le professoresse Chiara Esposito, Laura Dazzi, Eleonora Arosio e Vera Santagata. Proprio per quest’ultima, è avvenuto l’inaspettato: una proposta di matrimonio.

Proposta in diretta TV

Con la complicità di Insinna, ha fatto la sua comparsa in studio Dino Lanaro, il fidanzato di Vera, ballerina, ginnasta e showgirl, chiedendole di sposarlo. “Sono venuto qui a chiedere la mano di Vera Santagata”, ha esordito così Dino, di professione attore, rivolgendosi alla Balivo. La professoressa, non ha esitato nemmeno un istante a dirgli di sì. Il promesso sposo, con una lunga digressione, racconta di aver conosciuto Vera nel giugno 2016, quando lei, però, stava già andando a convivere con un altro. In quell’occasione, le aveva chiesto un selfie.

La proposta di matrimonio, in diretta tv dalla Balivo
La proposta di matrimonio, in diretta tv dalla Balivo

La delusione, poi l’amore con Vera

“All’epoca ero disilluso dall’amore perché venivo dalla fine di un matrimonio e avevo una bambina di due anni. Poi qualche mese dopo ho ritrovato Vera a cena grazie a un amico in comune. Stiamo insieme da 2 anni ed è scoppiata a piangere quando mia figlia Rebecca le ha chiesto con una lettera di venire a vivere da noi”, racconta. Dino, poi, spiega la scelta di chiederla in sposa in tv, davanti a milioni di telespettatori. Confessa che inizialmente avrebbe voluto organizzarle una caccia al tesoro, ma Vera gli aveva rivelato in precedenza che anche il suo ex gliele organizzava spesso. La richiesta è avvenuta rispettando tutte le regole del caso: anello in vista e Dino inginocchiato davanti a lei, che non ha saputo trattenere la commozione. A breve, il via a tutti i preparativi che impegneranno entrambi gli sposi.

Vera e Dino insieme, in una gita in bicicletta
Vera e Dino insieme, in una gita in bicicletta\Instagram