Vai al contenuto

Minorenne scomparsa a Napoli: ore di apprensione per Alessia Ciccone

Pubblicato: 21/03/2019 19:45

C’è molta ansia e preoccupazione per Alessia Ciccone, la ragazza scomparsa ieri in provincia di Napoli. Circolano dati discordanti sulla sua età che permarrebbe comunque compresa tra i 14 e i 17 anni, indi per cui la ragazza sarebbe in ogni caso minorenne. L’allarme è stato diramato dai genitori nelle prime ore di ieri pomeriggio quando Alessia non ha fatto più ritorno a casa.

L’assenza a scuola

Alessia Ciccone è uscita di casa ieri mattina per andare a scuola, come ogni giorno, all’Istituto Esposito Ferraioli di Napoli, un alberghiero. Ad accompagnarla è stato il padre, come di consueto, ma nonostante ciò lei a scuola non è mai entrata. Alcuni ragazzini, secondo quanto riportato da Today, l’avrebbero vista in un bar limitrofo all’istituto col cellulare in mano, dopodiché il nulla. Altri testimoni avrebbero dichiarato di averla vista mentre si allontanava con un uomo, un adulto.

due fotografie di alessia ciccone a mezzo busto e in primo piano
Due fotografie di Alessia Ciccone diffuse dalla zia su Facebook. Fonte/Facebook

L’allontanamento e l’allarme dei genitori

Alle 15 Alessia sarebbe dovuta tornare a casa ma così non è stato e nelle ore immediatamente successive, i familiari hanno iniziato a preoccuparsi. Dapprima le chiamate a vuoto, poi la risposta: il padre infatti, sembra sia riuscito a ricontattarla in serata, intorno alle 19:30 ma la telefonata si sarebbe esaurita in una mancia di secondi. “Lei non gli ha rivelato dove fosse, ha detto di non voler tornare a casa e dopo pochi secondi ha riattaccato“, queste le parole rilasciate a Today, dalla zia di Alessia, Anna. Sono pochissimi gli indizi in mano agli agenti di polizia che la stanno cercando e che pensano possa essersi diretta a Nola, la località di cui presumibilmente avrebbe chiesto informazioni ad alcuni passanti prima di sparire nel nulla.

volante della polizia
*immagine di repertorio

L’appello per ritrovare Alessia

È forte la preoccupazione dei genitori e dei parenti della ragazza che sui social hanno già diffuso le fotografie della ragazza e una sua sommaria descrizione rivolta a chiunque l’avesse vista o potrebbe vederla nelle prossime ore. “Aiutateci a trova Alessia Ciccone è scomparsa stamattina aveva un giubbino e scarpe scure – cita l’appello pubblicato su Facebook – Jeans e borsa a mano nero con una scritta color oro centrale. Chi l’ha vista mi contatti con urgenza al 335 6874102 oppure al 3927744961 condivisione al massimo!!“.