Della rottura tra Jane Alexander ed Elia Fongaro si è saputo ben poco fino ad ora. La settimana scorsa, poi, a Pomeriggio 5, l’attrice italo-americana ha deciso di rompere il silenzio: è stata lei a prendere la decisione. L’ex gieffina ha spiegato le sue ragioni, ma ha anche detto che chiudere con il bel modello conosciuto all’interno della casa del Grande Fratello Vip è stato doloroso.
Stando a quanto rivelato dalla Alexander nel salotto di Barbara D’Urso i 2 non sarebbero rimasti in buoni rapporti. Dopo la scelta di Jane di allontanarsi dal giovane Fongaro lui ha deciso di scomparire dalla sua vita.
“Non ha mai risposto ai miei sms” ha detto l’attrice. Da canto suo Elia, dopo queste dichiarazioni ha scritto un lungo post, dove chiede rispetto per la sua discrezione.
La scelta di Jane
Non è stata di certo una scelta semplice quella che si è trovata a compiere Jane Alexander. “È successo quello che succede in tante coppie. Abbiamo cominciato questa storia in una bolla, protetti dall’esterno” ha cominciato l’attrice. “Quando ha preso sopravvento la vita, non eravamo più solo noi. C’erano il lavoro, gli amici, le mille cose che succedono e ti portano a vivere una vita diversa“. Con Elia sono stati felici, per questo il passo, per lei è stato tutt’altro che indolore.
“A quel punto ti rendi conto di chi hai davanti. Sono stata malissimo, ho smesso di piangere 10 giorni fa. Quella di lasciarlo è stata una scelta mia ma non mi sono allontanata da lui perché non gli volessi bene. L’ho fatto perché pensavo fosse la cosa giusta per me. Non ero più felice. Siamo stati benissimo quando stavamo insieme, Elia mi ha reso tanto felice. Poi quando è venuto a vivere a Roma è diventato sempre più complicato vederci. Sono subentrate tante cose, compresa l’ambizione. Ha 27 anni, vuole fare l’attore e fa bene“.

Molti hanno creduto che potesse essere la differenza d’età (quasi 20 anni tra l’attrice e il giovane modello) il motivo che ha reso necessario troncare. Ed ora Jane Alexander chiarisce tutto, nel salotto di Carmelita. “Abbiamo concetti diversi dell’amore, e in questo c’entra l’età. I suoi 27 anni li ho già passati. Avevo bisogno di un uomo che mi stesse accanto a che fosse forte insieme a me. Mi hanno deluso tante cose. La cosa che mi ha deluso di più è che a volte ho avuto l’impressione che non ci fosse tutta questa grande realtà dietro, che non fosse davvero innamorato“.
La reazione di Elia
Questa sensazione, ovvero che Elia non fosse preso abbastanza dal loro rapporto, sembra essere stata confermata dalla reazione del 27enne. Jane, dopo averlo lasciato, ha come percepito in lui una sorta di “liberazione“.
Ed infatti, nel suo racconto alla D’Urso, continua: “Una persona che ama, quando provi a fargli capire che non stai bene, ti tiene. Lui non mi ha tenuto. Mi sono sentita come se lui avesse tirato un sospiro di sollievo“. Ed infine ha concluso: “Pochi giorni fa gli ho mandato un messaggio, per dirgli che è splendido quando sorride, non mi ha nemmeno risposto.
Gli ho mandato una marea di messaggi da quando è successa questa cosa e non mi ha mai risposto. Che altro avrei dovuto fare? Ho pensato spesso di avere sbagliato ad allontanarmi. Adesso non lo penso più“.
La richiesta dell’ex di Jane
Intanto, senza mai fare riferimento alle dichiarazioni della sua ex né alla stessa Jane, qualche giorno fa, Elia Fongaro ha pubblicato un post su Instagram. La foto ritrae il giovane che passeggia in solitaria lungo la spiaggia. Ma è nella didascalia che accompagna lo scatto che si cela una precisa richiesta rivolta ai follower: “Mi piacerebbe molto anche che ognuno di Voi rispettasse la mia scelta e la mia volontà di mantenere riservatezza e non di rendere di dominio pubblico fatti e questioni prettamente privati“.