Vai al contenuto

Matteo Renzi trionfante celebra i risultati della dieta con una foto

Pubblicato: 25/03/2019 22:38

Matteo Renzi può celebrare un successo personale in questi giorni, e lo fa pubblicamente. Non è vero che la dieta si comincia sempre di lunedì: l’ex premier non ha rimandato l’impegno e adesso i risultati si vedono. “Uno dei miei obiettivi del 2019 era tornare a un peso forma accettabile dopo aver superato i 90 chili” scrive su Instagram: la dichiarazione accompagna una foto della sua bilancia che segna un peso di 80,6 kg. Una decina di chili in meno, un traguardo da festeggiare.

La foto del successo: la bilancia

Prosegue così la didascalia della foto pubblicata da Renzi per attestare la sua vittoria: “Quando nel 2012 ho iniziato la sfida delle primarie venivo da due maratone a Firenze e pesavo 81kg. La mia battaglia contro la bilancia continua ma oggi, per la prima volta dopo sette anni, torno sotto quel peso”. Un passato atletico, da corridore, gli aveva garantito un buon peso forma. È difficile però mantenere a lungo gli stessi ritmi, soprattutto quando il benessere personale va conciliato con importanti impegni politici. Ma ora è arrivato il momento della rivalsa per Renzi, un momento che l’ex premier decide di condividere pubblicamente, su Instagram, con i suoi followers.

Matteo Renzi pubblica una foto della sua bilancia
La foto della bilancia pubblicata sul profilo Instagram di Matteo Renzi

E, per festeggiare… un po’ di pasta

Matteo Renzi sta già realizzando uno dei buoni propositi per questo 2019 da poco iniziato. Voleva raggiungere il suo peso forma, voleva mettersi a dieta, e l’ha fatto. Non ha evitato il confronto con la bilancia, anzi: è stata proprio lei a declamare, nella sua lingua di cifre digitali, il successo dell’impresa. Su Instagram ha ricevuto numerosi commenti, alcuni incoraggianti e partecipi, altri sarcastici e pungenti. In ogni caso, ora Renzi può tirare un meritato sospiro di sollievo… seguito, forse, dalla concessione di un piccolo sgarro: “Devo assolutamente festeggiare con un po’ di carboidrati. Buon pranzo domenicale a tutti!

Matteo Renzi
Dal profilo Instagram di Matteo Renzi

Immagine in alto: Facebook

Ultimo Aggiornamento: 25/03/2019 22:44