Vai al contenuto

La cantante Elisa si fa più piccola: in arrivo la Barbie con le sue sembianze

Pubblicato: 26/03/2019 16:48

Ci sono bambole di tutti i tipi e per tutti i gusti e ora è in arrivo una sorpresa: la Barbie con le sembianze di Elisa. Per festeggiare i 60 anni della Barbie, la Mattel si è lasciata ispirare da un’artista eclettica che sa arrivare al cuore delle persone grazie alle sue canzoni emozionanti.

Una Barbie cantante con le fattezze di Elisa

La Mattel, casa produttrice statunitense di giocattoli, ha deciso di festeggiare i 60 anni della Barbie con una bambola che riproduce l’amata cantante Elisa Toffoli. Non è la prima volta che il gioco preferito di molte bambine assume le fattezze di una donna italiana. La chef Rosanna Marziale è stata la prima a vedersi riprodotta in miniatura. Ora è il turno di un’artista dal grande talento, riconosciuta anche come un modello positivo da cui prendere spunto. La Barbie a lei dedicata la raffigura con il look della vittoria nel 2001 a Sanremo, con la canzone “Luce, tramonti a Nord-Est”. La bambola ha perciò capelli lunghi neri, un completo bianco costituito da maglia e pantalone e il dettaglio di una collana con ciondolo quadrato.

Elisa vestita di bianco nella vittoria a Sanremo e accanto la barbie dedicata a lei con quello stesso look
Elisa quando vinse Sanremo nel 2001 e la Barbie ispirata a lei

Un’artista delicata ed emozionante

L’omaggio alla cantante rientra nel progetto della Mattel di rappresentare donne, diverse da Paese a Paese, che possano ispirare le più piccole. Un cambio di rotta ammirevole da parte della casa produttrice di giocattoli che sembra aver messo da parte la sterile e futile rappresentazione della perfezione estetica femminile. Il talento di Elisa Toffoli è certamente più educativo. Il successo che ha ottenuto grazie alla sua spiccata sensibilità può essere infatti un sano esempio da ammirare. Le sue canzoni sono delicate, palpitanti di vere emozioni. Forse è proprio per questo che è stata scelta per interpretare il brano “Bimbo mio” nel film di animazione Dumbo, diretto dal geniale Tim Burton. Ora la sua bambola diventerà un’icona dell’artista che con passione e costanza insegue i propri sogni, riuscendo a realizzarli.

La cantante Elisa mentre suona il pianoforte
Elisa Toffoli. Fonte: Instagram