Vai al contenuto

Marisa Laurito e la verità su Renzo Arbore

Pubblicato: 26/03/2019 10:56

Marisa Laurito ha portato la sua allegria a Vieni da Me, il programma di Caterina Balivo. In questa occasione ha parlato dei suoi genitori e, stuzzicata dalla conduttrice, anche di Renzo Arbore.

I genitori della Laurito

La Laurito ha deciso presto che sarebbe entrata a far parte del mondo dello spettacolo. “Io avevo una soffitta dove praticamente tenevo tutte le cose abbandonate di mia nonna o delle zie, scarpe e cappelli anni ’30. Io lì a otto anni ho deciso che avrei fatto l’attrice. Andai da mia mamma e le dissi che volevo intraprendere quella carriera“. Il rapporto con la mamma deve essere stato bellissimo: “È stata una donna straordinaria, mi ha insegnato il sorriso e l’amore: è andata via troppo presto, per me è stato un trauma, era un periodo molto brutto perché non lavoravo. Ho mollato tutto per starle accanto e mi sono trovata molto stravolta. Però io credo che le persone care non vanno mai via“.

Poi ha raccontato come fosse suo padre, soprattutto con i “fidanzatini” di gioventù. “Mio padre fu una persona molto dura, usava così, gli uomini erano militareschi e severi. Lui comandava anche se aveva una faccia d’angelo. Era dittatoriale si faceva solo quello che voleva lui. Io a 18 anni non potevo ancora uscire da casa dopo le 17 di pomeriggio, figuratevi. Quindi uscivo sempre con mio fratello. Avevo molti fidanzatini perché venivano a casa, si presentavano col mazzo di fiori, parlavano con papà di matrimonio, poi io entravo e dicevo “No grazie, preferisco vivere” e il corteggiatore andava via“.

Marisa Laurito a Vieni da me
Marisa Laurito a Vieni da me di Caterina Balivo

La verità su Renzo Arbore

Caterina Balivo ha poi deciso di stuzzicare un po’ l’attrice sul suo passato e le ha chiesto di Renzo Arbore: “Io e Renzo Arbore insieme? Mai, sempre e solo amici, per 40 anni”. Poi c’è il loro primo incontro: “Io facevo la prima donna al Bagaglino e facevamo la tv con un po’ di puzza sotto al naso, ma Arbore era Arbore. Pingitore mi sciolse il contratto, fu un gran signore“.

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2019 12:10