Vai al contenuto

Maria De Filippi risponde a Milly Carlucci: “nessuna telefonata”

Pubblicato: 27/03/2019 13:41

Nuova puntata della soap opera tra Milly Carlucci e Maria De Filippi. Le due conduttrici del sabato sera, entrambe alla vigilia di una nuova stagione di sfide tra Ballando con le Stelle e Amici, tornano sui giornali con dichiarazioni che oscillano tra il cordiale e il velenoso. Prima era stato il turno della Carlucci, che si era detta delusa per la mancata risposta della collega-rivale al suo invito in pista da ballo. Ora, però, è il turno della De Filippi.

Maria De Filippi spiega

Qualche settimana fa, ricorderete, la Carlucci aveva invitato Maria De Filippi – dal programma del collega Carlo Conti – a diventare ballerina per una notte nel suo show. Poco dopo, la conduttrice Rai era tornata sull’argomento lamentandosi di non aver ricevuto alcuna risposta. Oggi, a distanza di diversi giorni, la risposta firmata De Filippi è arrivata. La conduttrice di Amici si è giustificata spiegando di non aver ricevuto alcuna telefonata e ha bollato gli inviti televisivi come una “mossa di comunicazione”. Al settimanale Chi, lo stesso che aveva accolto le parole di delusione della Carlucci, la De Filippi ha ricostruito la vicenda: “Stavo vedendo Tale e Quale di Carlo Conti. Milly Carlucci era sua ospite quando, a un certo punto, ho sentito Milly dire a Carlo di consegnarmi l’invito non di C’è Posta, ma al suo programma. Ho pensato che fosse una battuta dettata dal sapere che io e Carlo siamo amici e sinceramente l’ho presa come tale. Poi mi è capitato di rileggere sulle pagine del vostro giornale, in una intervista a Milly, la stessa proposta di partecipazione al suo spettacolo”. Anche in questo caso, Maria, non ha dato troppo importanza o credito alle parole di Milly: “Ho capito che non era una semplice battuta, però, ho pensato che non facesse sul serio, ma si trattasse di una intelligente mossa di comunicazione per creare attesa sul programma dato che sia all’invito in televisione sia all’invito attraverso il giornale non è mai seguita una telefonata né da parte di Milly né da parte degli autori di Ballando, in cui mi si chiedesse di diventare ballerina per una notte. Solitamente la prassi è questa; almeno così da sempre faccio io, e tanti altri, quando si vuole invitare qualcuno a partecipare a un programma”.

maria de filippi amici
Maria De Filippi

Spiragli di pace

Nonostante le parole spigolose, Maria De Filippi non chiude del tutto la porta (o la busta, verrebbe da dire). Anzi, paventa la possibilità di una partecipazione al programma competitor di Rai 1, ma lo fa, anche questa volta, senza evitare una punta agrodolce alle sue parole: “Da parte mia nessun problema. Per la grande Milly nulla è impossibile, anche superare la contemporaneità della diretta dei nostri programmi e se i suoi autori mi dovessero chiamare, certamente risponderò e certamente troveremo una soluzione”. Aspettiamo a questo punto la nuova puntata di questa lunga storia: Amici con le Stelle

Milly Carlucci e Paolo Belli Ballando 2019
Milly Carlucci e Paolo Belli