Vai al contenuto

Chi l’ha visto?: la Sciarelli lascia il posto alla Bruzzone

Pubblicato: 29/03/2019 09:31

La voce gira con insistenza: Federica Sciarelli, tanto amata dal pubblico del suo Chi L’Ha Visto, potrebbe lasciare il programma per dedicarsi ad un talk-show politico.

Tranquilli, però, Chi L’Ha Visto non chiuderà battenti. Ai vertici di viale Mazzini stanno già valutando una probabile sostituta e il nome ricorrente in questi giorni è quello di Roberta Bruzzone.

Al posto della Berlinguer

Secondo i rumors più accreditati mamma Rai sembrerebbe pronta ad affidare un programma di matrice politica alla Sciarelli, su Rai3. L’ipotesi di una collocazione in palinsesto la vedrebbe piazzata il martedì in prima serata, fascia attualmente occupata da Carta Bianca, condotto da Bianca Berlinguer.

federica sciarelli
Federica Sciarelli

Un’operazione che non si presenta affatto facile per i vertici Rai, dal momento che la Berlinguer, dal canto suo, pure colleziona numeri molto alti in termini di share, con un seguito molto affezionato. A viale Mazzini, quindi, devono fare molta attenzione a non turbare gli equilibri dei dati Auditel e vagliare bene ogni mossa. E se Bianca dovesse essere “spodestata” dal suo prime-time settimanale? Di certo, sempre stando alle voci, non rimarrebbe a bocca asciutta e si starebbe pensando ad un format minore. Tuttavia l’ipotesi che la si possa “declassare” suona poco credibile. Staremo a vedere.

Intanto a Chi L’Ha Visto?

Mettiamo ipotesi che Federica Sciarelli possa davvero cablarsi su un programma dedicato al dibattito politico, possibile mai che il programma di punta di Rai 3 resti a seggio vacante. Ovviamente no, e già qualcuno parla di Roberta Bruzzone come sostituta della Sciarelli.

r.bruzzone
La criminologa Roberta Bruzzone

Nota criminologa, scoperta da Bruno Vespa, Roberta Bruzzone non si è fatta solo conoscere per le sue qualità di psicologa forense, ma anche per il suo piglio deciso, sagace e combattivo. La scelta di sostituire la Sciarelli con la Bruzzone pare, secondo alcuni, celare la volontà di indirizzare il noto show Chi L’Ha Visto verso una strada meno politicizzante. Al momento, però, di tutti questi lavori in Rai non è stata data ancora alcuna conferma ufficiale, quini non resta che attendere per capire come evolveranno le cose.