Vai al contenuto

Marcia Cross racconta la lotta contro il tumore

Pubblicato: 06/04/2019 21:02

Marcia Cross, la famosa Bree Van de Kamp, casalinga inappuntabile e affascinante nella serie culto Desperate housewives, parla della sua lotta contro il cancro per sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’attrice decide di parlarne

Marcia Cross, in una lunga intervista al settimanale americano People, decide di rivelare i particolari del dramma che sta vivendo da due anni.

Già a settembre scorso aveva pubblicato una sua foto con pochi capelli, palesando così gli effetti devastanti della chemio terapia e della radio terapia per combattere il tumore che due anni prima le avevano diagnosticato.

Bree van De Kamp
Bree van De Kamp da Desperate housewives

Il tumore che ha colpito l’attrice

Alla bella e brava attrice, durante un controllo do routine dal suo ginecologo le è stato diagnosticato un tumore anale e lei ha ritenuto giusto condividere questa esperienza con il pubblico. Infatti spesso si ha vergogna di raccontare del calvario che si affronta nella lotta estenuante contro il cancro e subentra una sorta di vergogna.

Nel suo caso in particolare parlare di un tumore come quello anale desta sicuramente un pò di imbarazzo nelle persone, ma Marcia ci tiene proprio per questo a parlarne perché in questo modo le persone che stanno attraversando la stessa situazione non si sentano sole.

Marcia Cross
Marcia Cross indossa una parrucca
Fonte Instagram

Leggi altri articoli su Marcia Cross

Durante l’intervista l’attrice dichiara:”Ho letto un sacco di storie su sopravvissuti al cancro e molte persone, specialmente le donne, erano troppo imbarazzate per dire che tipo di cancro avevano. C’è molta vergogna a riguardo. Vorrei venisse superata“.

Le cure funzionano per Marcia

Le cure a cui si è sottoposta l’attrice per fortuna hanno funzionato e il tumore è in remissione con una bassissima percentuale di probabilità di recidive.

Questa è una bellissima notizia per la Cross che per fortuna non dovrà affrontare nessun intervento chirurgico. La sua forza e la determinazione hanno di sicuro contribuito nella lotta al cosiddetto “intruso”.

Marcia riesce anche ad ironizzare sulla questione affermando:”Avendo risvegliato la sua importanza, ora sono un grande fan dell’ano! Questo ci sembra un atteggiamento giusto,. Auguri Bree van de Kamp!

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2019 21:35