Vai al contenuto

Suor Cristina schiava del successo: “Privata della libertà, avevo attacchi di panico”

Pubblicato: 09/04/2019 14:43

Appena 5 anni fa l’Italia e tutto il mondo scoprivano Cristina Scuccia, al secolo Suor Cristina: un’orsolina minuta di stazza ma piena di grande energia ed esuberanza, dotata di un talento vocale tale da partecipare e vincere, nel team di J-ax, The voice of Italy.

Un successo importante, che l’ha portata a farsi conoscere ben oltre i confini nazionali, e che le ha assicurato una vita da star in brevissimo tempo. Un cambiamento radicale, improvviso, che ha reso la vita tutt’altro che splendida all’umile sorella orsolina.

Il successo inaspettato ed una vita nell’angoscia

Oggi la ammiriamo a Ballando con le Stelle, mentre si cimenta nel charleston, ma in questi anni suor Cristina, catapultata nel mondo delle celebrità, si è trovata a vivere un incubo.

In un’intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni ha dichiarato: “Il periodo dopo The Voice è stato bruttissimo. Non mi aspettavo tutto il successo che ho avuto, non ero preparata“. Improvvisamente le sue giornate sono diventate il pane dei fotografi d’assalto: “Ero seguita dai paparazzi, mi sembrava che mi avessero strappato la vita. Sono sempre stata libera, invece mi sentivo schiava. Ho sofferto anche di attacchi di panico“.

Suor Cristina in posa nel backstage di "Ballando con le Stelle 19", alla cui edizione sta prendendo parte
Suor Cristina nel dietro le quinte di “Ballando con le Stelle”

Oggi ai paparazzi dico: Buongiorno

Difficoltà a cui non tutti sanno reagire nel modo giusto, e che portano, come spesso accade, a storie tutt’altro che felici. Ma non è questo il caso. Suor Cristina, oggi, ne parla con sollievo, e l’incubo si può dire ormai alle spalle: “Ho dovuto riprendere in mano la mia vita e ne sono uscita più forte di prima. Se ora incontro un paparazzo lo saluto e gli auguro il buongiorno“.

La presenza di suor Cristina a Ballando con le Stelle

La sua partecipazione a Ballando con le Stelle, sebbene sia stata accolta positivamente dal popolo italiano, non è stata esente da dubbi e perplessità. “Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Rai1 un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi“, aveva dichiarato suor Cristina, che non sottovaluta il messaggio che la sua presenza in tv può lanciare a chi segue la trasmissione.

Suor Cristina si esibisce in uno scatenato charleston con il suo team, in gara a "Ballando con le stelle"
Suor Cristina a “Ballando con le Stelle”

Immagine in alto: Suor Cristina ad un concerto in Indonesia (fonte: Instagram)