Vai al contenuto

Cresce il cast di Ballando Con Le Stelle, arriva Suor Cristina

Pubblicato: 07/03/2019 18:15

La data, dopo tante tribolazioni, sembra ormai confermata: sabato 30 marzo riparte ufficialmente Ballando Con Le Stelle. Il cast fino ad ora è stato sotto chiave, ma ecco che cominciano a spuntare nomi di chi farà parte dell’avventura 2019.

Tra defezioni, come quella annunciata da Giovanni Ciacci, e qualche soffiata, come quella sull’ex senatore Antonio Razzi, la squadra a poco a poco prende forma. Ma per quanto riguarda Suor Cristina, non abbiamo dubbi, l’ex stella di The Voice, parteciperà allo show condotto da Milly Carlucci e ha anche rilasciato un’intervista per Famiglia Cristiana.

Da The Voice a Ballando

Suor Cristina Scuccia si appresta a prendere parte al secondo talent-show della sua vita. La devota canterina è infatti nota al grande pubblico per aver partecipato e vinto all’edizione 2014 di The Voice. Milly è già entusiasta: “L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa, ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Raiuno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi“.

suor-cristina-the-voice
Suor Cristina vince The Voice

È la suora che racconta come è nato tutto. “L’invito è arrivato direttamente da Milly circa un anno fa” racconta la concorrente a Famiglia Cristiana. “Mi ha chiesto il permesso alla madre superiora, suor Giovanna Fiorile, la quale dopo un periodo di discernimento e di preghiera ha detto sì. Attraverso la mia partecipazione, Milly desidera offrire al pubblico di Raiuno un messaggio di fede positivo, gioioso, fuori dagli schemi“.

Pronta al rischio, ma non a ballare con un uomo

Se la voce era una dono per Suor Cristina, chissà come se la caverà con la danza. La militante delle Orsoline della Sacra Famiglia, però, è pronta a rischiare. “So che arriveranno le critiche alle quali mi sto preparando spiritualmente” dice durante l’intervista. “Il Vangelo stesso ci mette in guardia: ‘Guai quando tutti diranno bene di voi’. Mentre San Paolo ricorda che ci è stato dato uno spirito di fortezza, non di timidezza. Quindi è giusto rischiare. La fede non va ghettizzata, portiamola in prima serata. Se attraverso la mia partecipazione anche solo un’anima sarà toccata, allora ne sarà valsa la pena“.

milly carlucci
Milly Carlucci a Ballando Con Le Stelle

Tuttavia la suora non crede di poter ballare con un uomoPerò non credo di poter ballare in coppia con un uomo come Suor Costanza in Che Dio Ci Aiuti” ha infatti aggiunto. Non sono state ancora formate le coppie, chissà chi capiterà alla stella di The Voice.