Vai al contenuto

Incendio a Parigi: la Cattedrale di Notre Dame in fiamme

Pubblicato: 15/04/2019 19:35

Momenti di apprensione e fotografie che lasciano particolarmente sgomenti. È quanto sta accadendo in questi minuti nella capitale francese, a Parigi, ove si è sviluppato un incendio nella rinomatissima a livello mondiale, cattedrale di Notre Dame.

Notre Dame in fiamme

I Vigili del Fuoco avrebbero confermato tutto: un incendio si è sviluppato nella parte più alta della cattedrale per eccellenza al mondo, quella di Notre Dame a Parigi. Secondo quanto filtra da alcune fonti estere, non sarebbero ancora state rese note le cause dell’incendio mentre fioccano sui social numerosissimi e inquietanti scatti dell’accaduto.

Una colonna di fumo che si leva dalla cattedrale. In corso al momento l’operazione dei pompieri che stanno facendo evacuare l’intero edificio, come di consueto, affollato da turisti.

Imponente incendio: potrebbe durare ore

Secondo le fonti francesi quali Le Figaro, la situazione è allarmante: l’entità dell’incendio è imponente e l’incendio potrebbe durare a lungo. Intanto si indaga sulle cause ed emerge la possibilità che ad andare a fuoco sia stata una delle impalcature circostanti. Fortissima l’attenzione mediatica e molti esponenti politici hanno già voluto esprimersi in merito, riconoscendone la gravità. Non dovrebbero esserci feriti né persone coinvolte, essendosi l’incendio sviluppato nella parte alta della cattedrale, sul tetto e la guglia. Le fiamme e la colonna di fumo sono visibili da tutta Parigi.

*immagine in alto: Twitter

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2019 16:53