Vai al contenuto

Ciao Darwin 8, concorrenti in ospedale: cosa è successo

Pubblicato: 23/04/2019 14:44

Siete pronti al Genodrome?” è un ritornello che abbiamo sentito spesso a Ciao Darwin, il programma televisivo condotto dall’abile Paolo Bonolis e giunto quest’anno alla sua ottava edizione, Terre Desolate. Qualcosa però, a ridosso delle ultime due puntate che ancora devono essere trasmesse, si crede che cambierà per colpa di diversi sfortunati incidenti.

Ciao Darwin in bilico sul Genodrome

Da 2 anni a questa parte, tra le tante sfide proposte alle due diverse categorie di sfidanti che di puntata in puntata si confrontano e si cimentano in prove di coraggio ed esibizioni che ne consacrano, alla fine, la vittoria o la sconfitta, ce n’è una che ha sempre riscosso un certo successo: il Genodrome. Parliamo della gara che riguarda 6 concorrenti per categoria che si affrontano all’interno di un percorso ad ostacoli fatto di corde, imbuti, fango, piscine, rulli.

un concorrente mentre percorre i rulli a ciao darwin
Il percorso sopra ai rulli previsto dal Genodrome, una delle sfide di Ciao Darwin

Troppi incidenti correndo sui rulli

Un percorso che è mutato negli anni lasciandosi ispirare dall’ancor più noto e famoso Takeshi’s Castle. La prova più “ambita” sembra essere però destinata a scomparire. Il motivo? Sarebbe troppo pericolosa e riprova di ciò sarebbero i continui incidenti che hanno avuto per protagonisti alcuni dei concorrenti. Ma non è proprio il Genodrome in sé ad essere messo in discussione, quanto più la fatidica “prova dei rulli”. Il momento in cui i concorrenti si trovano a dover attraversare il vuoto da una piattaforma all’altra lanciandosi in una disperata corsa su alcuni rulli rotanti. Il bello della prova è sempre stato applaudire i velocip(i)edi o ridere di chiunque, nonostante lo sforzo e l’impegno, cada nella piscina sottostante. Una prova davvero divertente che però potrebbe essere esclusa dal percorso per colpa proprio della sua pericolosità. Pare infatti che nelle recenti registrazioni dell’ottava puntata, più di un concorrente sia stato coinvolto in incidenti dovuti proprio alla prova dei rulli. Dei meri infortuni: la notizia, filtrata da TvBlog, avrebbe riportato la sfortunata esperienza di un concorrente che ha subito la frattura di tibia e perone e un altro concorrente ancora invece avrebbe subito un forte urto alla schiena.

In vista una revisione?

Non resta che attendere la verità nel corso della prossima puntata di Ciao Darwin, prevista venerdì prossimo ove a sfidarsi saranno Tifosi della Juve, capitanati da Mughini, contro Tutti gli altri, sotto il segno di Raffaele Auriemma. La produzione deciderà di mandare in onda la prova con tanto di incidente? E soprattutto, il gioco dei “rulli” sopravviverà alle prossime edizioni? Informazioni che si apprenderanno nel corso del tempo.