Momenti di grande tensione a Live Non è la D’Urso tra Alberico Lemme e Francesca Barra. La giornalista è stata una delle protagoniste del gioco delle 5 sfere in cui il soggetto interessato era proprio il consulente alimentare Lemme. L’ormai ex concorrente del Grande Fratello, con le sue affermazioni e la sua lingua biforcuta, spesso fa scattare la miccia delle tensioni e questa volta è toccato a Francesca Barra essere al centro del suo fuoco incrociato.
La vera bomba, però, l’ha sganciata la giornalista: davanti agli insulti di Lemme che la definiva “cicciona”, lei ha risposto di essere più “abbondante” del solito perché è incinta.
Uno scontro all’ultimo insulto
Lo scontro è stato forte e a tratti verbalmente violento: non da parte della Barra che si limita a dichiarare che “probabilmente i suoi pazienti sono affetti da sindrome di Stoccolma”, mentre lui le dice: “Guarda che cosce che hai, quando dimagrisci…sei cicciona sei, dove vai”.
Alla fine lei ne ha abbastanza e conclude il suo discorso dicendo: “Prima di tutto lei non deve permettersi di offendermi, perché io sono incinta”. Detto ciò, si alza e se ne va.
Dopo la rivelazione
Poco dopo arriva la conferma su Instagram con un lungo post: “Mi dispiace aver dovuto confessare uno stato intimo anche se non era un segreto per i più. Avrei voluto farlo con il sorriso e nei tempi e nei modi che noi avremmo reputato giusti”. In più ha aggiunto: “Ad un certo punto: basta. Non potevo continuare a rimanere in sua presenza, per me e per tutte le persone che, difronte alle offese, incassano e gli danno spazio”.
In molti hanno criticato la scelta di Barbara D’Urso di ospitare ancora Lemme ed alcuni hanno anche trovato la presenza di Barra criticabile: “Oltre a ricordare che in quel salotto si alternano firme autorevoli del giornalismo italiano e che i politici fanno a gara per fare lì i loro annunci, non rinnego nulla. Anzi. Ho deciso di intervenire nella trasmissione perché sono una giornalista e abbiamo l’obbligo di raccontare, contenere certi fenomeni o di cercare di illuminare chi oggi lo ritiene “un genio” ricordando che non può esserlo chi offende le donne, gli omosessuali”.