Vai al contenuto

Violenza domestica: arrestato Rick Schroder, l’attore de “Il piccolo Lord”

Pubblicato: 02/05/2019 15:18

Non è la prima volta che nel mondo dello spettacolo vengono mosse accuse del genere. Ieri, 1 maggio, è stato arrestato l’attore Rick Schroder per sospetta violenza domestica. Negli anni ’80 era diventato famoso per il ruolo da protagonista nel film “Il piccolo Lord“. Quello di ieri è il secondo arresto nel giro di un mese per l’uomo.

L’arresto per sospetta violenza domestica

Gli uomini dello sceriffo della contea di Los Angeles hanno arrestato Rick Schroder, 49 anni. La notizia è stata riportata dalla CNN. Juanita Navarro, vice sceriffo, ha dichiarato che gli agenti sono stati chiamati ieri per sospetta violenza domestica. Non appena giunti in casa di Schroder, a Topanga, hanno trovato segni di lotta tra l’uomo e una donna, le cui generalità non sono state rese note. Sicuramente non si tratta della madre dei suoi 4 figli, Andrea, dalla quale l’attore ha divorziato qualche anno fa, poche settimane dopo il loro ventiquattresimo anniversario di matrimonio. Schroder è stato arrestato e rilasciato dopo aver pagato una cauzione di 50mila dollari

Rick Schroder. Immagine: Rick Schroder/Facebook
Rick Schroder. Immagine: Rick Schroder/Facebook

È il secondo arresto in 30 giorni. Una segnalazione simile, infatti, era già giunta alle forze dell’ordine il 2 aprile scorso. La donna coinvolta era sempre la stessa. Né lui, né i suoi legali, hanno ancora rilasciato dichiarazioni a tal proposito. 

Rick Schroder ne "Il piccolo Lord". Immagine: Rick Schroder/Facebook
Rick Schroder ne “Il piccolo Lord”. Immagine: Rick Schroder/Facebook

La carriera 

Rick Schroder ha iniziato la sua carriera, nel 1979, all’età di 9 anni. Era diventato famoso sin da subito con “Il campione” di Franco Zeffirelli. Per questo film aveva vinto il Golden Globe, come miglior nuova star maschile. L’anno successivo ha recitato come protagonista de “Il piccolo Lord”. Dal 1998 al 2001 ha interpretato il detective Danny Sorenson nella seria tv “NYPD Blue“. Ha avuto anche un piccolo ruolo come infermiere nella serie “Scrubs – Medici ai primi ferri“. Nel 2004 ha debuttato come regista con il film “Black Cloud” e nel 2007 ha preso parte alla sesta stagione della serie “24“. L’ultimo film, il più recente, risale al 2015, ed è “Un cappotto di mille colori. Il racconto della vita della celebre Dolly Parton“.