Vai al contenuto

Grande Fratello, Valentina: “Il tumore ha cambiato il mio modo di vivere”

Pubblicato: 06/05/2019 18:57

La minaccia del tumore a quanto pare non ha mai abbandonato del tutto Valentina Vignali, concorrente al Grande Fratello. O almeno questo è ciò che si evince quando si leggono le sue parole in una lettera inviata ad Ok Salute.

La giovane cestista ha parlato ai suoi coinquilini dell’incubo che ha vissuto nel 2013, con un cancro alla tiroide che è stato necessario asportare. Tuttavia il vero problema era la metastasi.

Una lotta costante

Nella sua lettera pubblicata dal giornale Ok Salute, Valentina Vignali ha voluto raccontare la lotta al cancro. Si tratta di una battaglia che non si smette mai di combattere, perché anche dopo che le cellule tumorali sono state rimosse o annientate con le terapie, bisogna stare perennemente sotto controllo. Valentina ogni 8 mesi si sottopone alle analisi necessarie.

vignali valentina
Valentina Vignali al Grande Fratello

Valentina ha sempre detto di non avere paura del cancro, ma ha ammesso che la malattia ha comunque cambiato il suo modo di vedere la vita. Valentina è stata operata nel 2013, un’operazione che è stata necessaria a rimuovere il tumore alla tiroide, che ha influito molto sia sul suo corpo che sulla sua psiche. Nonostante questo fu necessario anche un ciclo difficile di radioterapia, per scongiurare il pericolo della metastasi, che è stata messa in uno stato di quiescenza.

La consapevolezza di Valentina

Valentina, con lucidità e consapevolezza, avrebbe scritto nella sua lettera che la metastasi non l’ha “abbandonata“. Nello specifico avrebbe spiegato: “La mia sgradita coinquilina, pur non lasciando il collo, si è addormentata“.

vignali-valentina
Valentina Vignali

Sono ancora viva” prosegue la lettera. “Nonostante un tumore maligno e una successiva metastasi oggi addormentata, ma sempre lì, alla base della gola. Non ho mai avuto paura, sono sincera. Ma è un’esperienza che ti cambia il modo di vedere e di affrontare l’esistenza“.