Vai al contenuto

Benedetta Parodi e Fabio Caressa: i retroscena di un amore vincente

Pubblicato: 08/05/2019 10:01

Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono legati da un amore senza tempo, sigillato dal matrimonio bis del gennaio scorso. Una coppia con una storia lunga 20 anni, iniziata sul posto di lavoro. Da allora non si sono più separati e la conduttrice ha svelato il dietro le quinte della sua relazione ai microfoni de I Lunatici, su Radio 2.

Un matrimonio vincente

Esiste una formula precisa per un amore duraturo? No, ma quello di Benedetta Parodi e Fabio Caressa sembra il paradigma di un equilibrio vincente. Le loro nozze durano da 20 anni, innamorati come il primo istante. Si sono incontrati durante uno stage della conduttrice a Tele Più, dove lui era un inviato.

È il classico compagno conosciuto sul lavoro – ha svelato Benedetta Parodi a I Lunatici -. (…) Da lì non ci siamo più lasciati. Il primo passo lo fece lui, gli ho fatto fare tanta strada, non solo il primo passo“.

Benedetta Parodi ha anche svelato un retroscena sull’inizio della loro convivenza: “Ci siamo frequentati una primavera, poi d’estate le mie compagne di università lasciavano la casa, non sapevo dove andare a stare, lui mi ha chiesto di andare da lui“. Una coppia nata dopo appena due mesi dal primo incontro, protagonista di un’unione inossidabile che sfida le insidie del tempo.

Le nozze bis alle Maldive

I coniugi Caressa hanno deciso di convolare nuovamente a nozze 20 anni dopo il primo ‘Sì’, pronunciato nel 1999. Questa volta, insieme a loro anche i tre figli Eleonora, Matilde e Diego.

Hanno rinnovato le loro promesse da marito e moglie nella magica cornice del Constance Halaveli Resort, alle Maldive, con una cerimonia in riva al mare intima e molto semplice. La scelta della data è ricaduta sul 10 gennaio 2019, coincidente con una vacanza della famiglia nella famosa meta tropicale.

Pane, amore e cucina

C’è anche una piccola rivelazione sull’esordio della sua passione per i fornelli. Com’è noto, la giornalista adora preparare ottimi piatti (ne ha fatto anche un’estensione delle sue competenze professionali) e ha svelato, nella sua intervista, l’input che l’ha portata in cucina.

Tutto è iniziato quando si è trasferita a casa di Fabio Caressa, all’alba della loro storia d’amore: “Quando ho creato il mio nido con lui, proprio in quel momento ho iniziato ad appassionarmi alla cucina, mi piaceva l’idea che quando tornavamo a casa la sera ci fosse qualcosa di buono“.

*immagine in alto: fonte/Instagram, dimensioni modificate