Vai al contenuto

Roma, 89enne rapinata e uccisa: arrestati 5 rom, la furia di Salvini

Pubblicato: 13/05/2019 14:55

C’è una svolta per quanto riguarda la morte di Anna Tomasini, l’89enne che la scorsa settimana era stata colpita durante una rapina all’interno della sua abitazione a Monte Sacro Alto, un quartiere di Roma. Sono 5 le persone fermate per la sua morte ed è arrivata anche la pesante condanna di Matteo Salvini.

89enne uccisa durante una rapina in casa

Erano circa le 9 di sera dello scorso lunedì quando Anna Tomasini, un’anziana sarta ben voluto da tutto il vicinato, si è vista piombare in casa 5 persone. Cinque uomini, tutti di origine rom, sono saliti su di un pensilina per poi arrampicarsi fino nell’abitazione dell’anziana, sola in casa. Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, delle 5 persone fermate solamente 1 è l’effettivo responsabile dell’omicidio della donna, colpita alla testa con un oggetto non ancora identificato. Nel furto, dopo aver colpito la donna, i rapinatori hanno fatto razzie nella casa portando via oggetti di valore.

Fermati 5 uomini di etnia rom

Soccorsa, la Tomasini è stata trasportata con urgenza al policlinico Umberto I dove è poi deceduta poche ore dopo essere entrata in coma. La ricerca dei responsabili ha già portato però i suoi frutti: sono stati infatti identificati e questa mattina fermati i rapinatori scappati via dal luogo del delitto a bordo di una Volkswagen Passat. Delle 5 persone ricercate, 3 sono state fermate a Roma, 1 a Ventimiglia mentre tentava di superare la frontiera con la Francia, e una a Moncalieri, Torino e si tratta di 5 persone di etnia rom. Al momento si trovano tutti in carcere in loco dove è avvenuto il loro arresto ed è possibile che la convalida del fermo arrivi mercoledì.

La dura condanna di Matteo Salvini

È giunta nel mentre la forte e severa condanna del ministro dell’Interno, Matteo Salvini, che sul caso ha voluto così esprimersi: “I VERMI che hanno fatto questo meritano pene esemplari e galera certa. I campi Rom si confermano una attrazione per i delinquenti: lavoriamo per chiuderli“, scrive così su Twitter Salvini. E sempre sull’argomento Salvini è tornato anche durante un comizio in quel di Brescia: “I 5 rom stranieri che hanno ucciso una donna di 89 anni, li abbiamo arrestati e li mandiamo fuori dall’Italia perché di questa gente ne abbiamo piene le scatole“.

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2021 14:53